Vai al contenuto
HOME » App non disponibile nel tuo Paese su Play Store: come installarla

App non disponibile nel tuo Paese su Play Store: come installarla

    play store

     

    Hai trovato su internet una nuova app per il tuo smartphone Android, ma quando cerchi di scaricarla dal Google Play Store, ti appare la scritta “app non disponibile nel tuo Paese”. Non preoccuparti, sei nel posto giusto. In questo articolo, ti illustreremo in modo semplice e veloce come installare app che riportano questa dicitura.

    play store
    play store

    App non disponibile nel tuo Paese: cosa significa?

    Quando appare la scritta “app non disponibile nel tuo Paese” significa che l’app in questione non è disponibile nel mercato italiano. Ci possono essere diversi motivi per cui un’app non è disponibile in un Paese, come il fatto che lo sviluppatore non ritiene che l’app abbia mercato nel tuo Paese o che l’app sia in fase di test solo in alcuni mercati selezionati.

    Leggi anche  Cambiare la lingua di Facebook dal tuo telefono in pochi passi

    Come installare app non disponibili nel tuo Paese

    Per installare un’app non disponibile nel tuo Paese, puoi effettuare un cambio di Paese sul Play Store, scegliendo il Paese in cui l’app è disponibile e acquistabile o scaricabile gratuitamente. Tuttavia, vi sono alcune limitazioni importanti da tenere in considerazione.

    Il sistema riconoscerà l’indirizzo IP da cui parte la connessione, prevenendo modifiche accidentali e la procedura può essere effettuata solo una volta all’anno. Inoltre, non disporrai più del saldo del Play Store del Paese di provenienza e dovrai anche disporre di un metodo di pagamento attualmente funzionante nella nazione di destinazione.

    Per aggirare queste limitazioni, puoi utilizzare una VPN, ovvero una rete privata virtuale, che maschera il tuo IP di provenienza dietro un IP di “facciata” proveniente da un altro Paese. Trovi articoli dedicati alle VPN nel nostro sito.

    Leggi anche  Come accedere Google

    Cambiare Paese su Google Play Store

    Per effettuare il cambio di Paese sul Play Store, puoi utilizzare una VPN come Privado VPN, NordVPN, Surfshark o Atlas VPN, che garantiscono l’uso di numerosi server sicuri e veloci disseminati in tutto il mondo.

    Dopo aver scaricato e installato l’app VPN, registrati e accedi con il tuo indirizzo e-mail e la password. Seleziona il server del Paese in cui l’app è disponibile e connettiti alla VPN. Quando sei connesso alla VPN, apri il Google Play Store e fai tap sull’avatar del tuo account in alto a destra. Dalla lista delle opzioni, seleziona “Account” e poi “Paesi e profili di pagamento”. Qui, puoi selezionare il nuovo Paese di destinazione e aggiornare il tuo metodo di pagamento.

    Leggi anche  Ruotare un documento PDF: tutto ciò che devi sapere.

    In conclusione, con l’utilizzo di una VPN puoi facilmente installare app non disponibili nel tuo Paese sul Google Play Store. Ricorda però di tenere in considerazione le limitazioni e le precauzioni necessarie per effettuare il cambio di Paese. Speriamo che questa guida ti sia stata utile e ti auguriamo buon divertimento con la tua nuova app!

    #playstore #googleplay