Vai al contenuto
HOME » App per Apple Watch

App per Apple Watch

    App per Apple Watch

    Le migliori app per Apple Watch: come personalizzare il tuo orologio smart

    Hai appena comprato il tuo primo Apple Watch e vuoi sperimentare tutte le sue funzionalità? Ti sei già accorto che l’esperienza d’uso dell’orologio smart di casa Apple può essere personalizzata mediante l’installazione di nuove app, in aggiunta a quelle predefinite? Non sai dove e come reperire tali applicazioni e, soprattutto, quali scaricare? Nessun problema, sei capitato sulla guida giusta!

    In questo tutorial, TecnoVerso ti indicherà tutte quelle che, a suo modesto avviso, rappresentano le migliori app per Apple Watch attualmente in circolazione. Ce ne sono a bizzeffe: per lo sport, per leggere la posta elettronica, per controllare la riproduzione musicale e per l’esecuzione di svariate altre attività, sia gratis che a pagamento.

    Per scaricare le app per Apple Watch puoi usare l’App Store dell’iPhone a cui lo smartwatch di Apple è abbinato o quello dell’Apple Watch stesso. Nel primo caso, le applicazioni vengono scaricate anche su iPhone. In alternativa, puoi cercare il nome di un’app e scoprire, nella sua scheda descrittiva, se essa è compatibile anche con Apple Watch.

    Leggi anche  Invia saluti in modo innovativo: cartoline virtuali

    Ecco alcune delle migliori app per Apple Watch:

    App per Apple Watch: sport e salute

    • Nike Run Club: l’app di Nike per la corsa, permette di monitorare le corse fatte, di accedere a una serie di allenamenti guidati, di sfide settimanali, mensili e con distanza personalizzata e ai programmi di coaching su misura. È gratis.
    • SmartGym: consente di digitalizzare la scheda degli esercizi della palestra e di averla direttamente al polso, unitamente alla cronologia degli allenamenti svolti, dei progressi raggiunti e alle misure antropometriche. Include oltre 620 esercizi preinstallati con immagini e animazioni e se ne possono inserire anche di personalizzati. È gratis, ma propone acquisti in-app (al costo base di 7,49 euro) per sbloccare tutte le funzioni.
    • StepsApp Contapassi: è uno dei migliori contapassi automatici in circolazione. Offre anche una serie di interessanti grafici, permette di visualizzare la distanza percorsa, il tempo impiegato, le rampe di scale salite e le calorie attive. È gratis, ma propone acquisti in-app.
    • App per Apple Watch: Internet e comunicazione

      • WhatsApp: l’app di messaggistica più usata al mondo è disponibile anche per Apple Watch. Consentendo di inviare e ricevere messaggi vocali, scritti e anche chiamate vocali e video.
      • Gmail: l’app Gmail di Google ti permette di controllare la tua posta elettronica direttamente dal tuo polso e di rispondere ai messaggi con la dizione vocale.
      • Tinder: l’app di dating è disponibile anche per Apple Watch e ti permette di fare match e chattare con i tuoi potenziali partner anche dal tuo polso.
      • App per Apple Watch: produttività

        • Evernote: l’app di Evernote permette di prendere appunti, creare liste di attività e promemoria, scattare foto e registrare audio. È disponibile anche per Apple Watch.
        • Trello: l’app Trello ti permette di organizzare il tuo lavoro con la creazione di bacheche e la suddivisione dei task in schede. È disponibile anche per Apple Watch.
        • App per Apple Watch: multimedia

          • Shazam: l’app di Shazam ti permette di identificare la musica che stai ascoltando e di visualizzare le informazioni sul brano, l’artista e l’album. È disponibile anche per Apple Watch.
          • Spotify: l’app di Spotify ti permette di controllare la riproduzione musicale direttamente dal tuo polso e di cambiare brano, volume e playlist.
          • Altre app per Apple Watch

            • Dark Sky: l’app Dark Sky ti fornisce informazioni dettagliate sulle previsioni meteo, inclusi avvisi di pioggia imminente nella tua zona. È disponibile anche per Apple Watch.
            • Citymapper: l’app Citymapper ti aiuta a pianificare i tuoi spostamenti, offrendo informazioni sulle linee di trasporto pubblico e sulle opzioni di car sharing. È disponibile anche per Apple Watch.
            • In conclusione, se sei alla ricerca di nuove app per personalizzare il tuo Apple Watch, non ti resta che consultare l’App Store dell’iPhone a cui lo smartwatch di Apple è abbinato o quello dell’Apple Watch stesso e scegliere quelle che meglio si adattano alle tue esigenze.


              #AppleWatch #app #personalizzazione #sport #salute #contapassi #Internet #comunicazione #produttività #multimedia #meteo #trasporti #AppStore