Vai al contenuto
HOME » App per bloccare numeri sconosciuti

App per bloccare numeri sconosciuti

    App per bloccare numeri sconosciuti

    App per bloccare numeri sconosciuti: come difendersi dai seccatori

    Ricevi chiamate continue da numeri sconosciuti? Non sai come bloccarle sul tuo smartphone? Non preoccuparti, esistono soluzioni efficaci per proteggerti dai seccatori. In questo articolo, ti illustreremo come bloccare i numeri sconosciuti con le funzionalità integrate nei sistemi operativi Android e iPhone, ma anche con l’aiuto di alcune app specifiche.

    App per bloccare numeri sconosciuti Android

    Se hai un dispositivo Android, puoi utilizzare le funzionalità integrate nel sistema operativo per bloccare le chiamate dai numeri sconosciuti. Le procedure variano in base all’app dialer che utilizzi. In generale, puoi attivare la funzione di blocco chiamate o di intercettazione tramite il menu Impostazioni dell’app Telefono. Inoltre, puoi bloccare i numeri sconosciuti o nascosti, cioè quelli che non mostrano l’ID chiamante.

    Leggi anche  Come accedere al mio account DAZN

    App per bloccare numeri sconosciuti iPhone

    Se hai un iPhone, puoi bloccare i numeri sconosciuti dalle impostazioni di iOS. Avvia l’app Impostazioni e seleziona le voci Telefono > Silenzia numeri sconosciuti. In questo modo, tutti i numeri che non sono inclusi nella tua rubrica verranno bloccati automaticamente.

    App per bloccare numeri privati

    Se vuoi evitare le chiamate dei call center, dei seccatori noti o di singoli contatti petulanti, puoi utilizzare alcune app specifiche. Ad esempio, Truecaller è un’app molto popolare per identificare e bloccare i numeri indesiderati, disponibile sia su Android che su iOS.

    Blocco predefinito di Android e iPhone

    Inoltre, sia su Android che su iPhone puoi utilizzare le funzionalità integrate per bloccare le chiamate da un determinato numero. Su Android, ad esempio, puoi bloccare un numero mantenendo premuto il dito su di esso nella scheda Recenti, selezionando la voce Blocca/Segnala come spam. Su iPhone, invece, puoi bloccare un numero dalla scheda Recenti o dalla rubrica, selezionando la voce Blocca contatto.

    Leggi anche  La guida definitiva per collegare la tua stampante in rete

    In alternativa, puoi utilizzare la modalità Non disturbare, che ti consente di bloccare tutte le chiamate in entrata tranne quelle dei numeri selezionati. Su entrambi i sistemi operativi, puoi accedere alla modalità Non disturbare dalle impostazioni.

    Conclusione

    In sintesi, esistono molte soluzioni efficaci per difendersi dai numeri sconosciuti e dai seccatori. Puoi utilizzare le funzionalità integrate nei tuoi dispositivi Android e iPhone, oppure installare app specifiche come Truecaller. In ogni caso, segui le nostre indicazioni per bloccare i numeri indesiderati e proteggere la tua privacy.


    #app #blocconumerisconosciuti #seccatori #smartphone #Android #iPhone #Truecaller #modaltànondisturbare #privacy