Vai al contenuto
HOME » App per effetti video

App per effetti video

    App per effetti video

    App per effetti video: le migliori soluzioni per Android e iOS/iPadOS

    Hai appena girato un video con il tuo smartphone e vorresti applicarvi degli effetti per renderlo più accattivante ma non sai a chi rivolgerti? Non preoccuparti, sei nel posto giusto al momento giusto! In questo tutorial ti mostrerò le migliori app per effetti video per Android e iOS/iPadOS, tutte semplici da usare e in grado di produrre risultati di qualità.

    App per effetti video gratis

    Se sei alla ricerca di app per effetti video gratis, qui di seguito troverai alcune soluzioni che ti consiglio di provare. Sono tutte in grado di produrre risultati di alto livello e sarai libero di scegliere quella che meglio si adatta alle tue esigenze.

    KineMaster (Android/iOS/iPadOS)

    KineMaster è un editor video completo e versatile per Android e iOS/iPadOS, in grado di modificare i video in vari modi: tagliandoli, aggiungendo titoli, musiche di sottofondo e, ovviamente, anche bellissimi effetti. Inoltre, consente di creare montaggi con foto e filmati partendo da modelli preimpostati. È gratis, ma applica un watermark ai filmati che può essere rimosso solo tramite acquisti in-app (con prezzi a partire da 14,49 euro/mese), i quali consentono di sbloccare anche altre funzioni aggiuntive.

    Leggi anche  Libera la tua linea telefonica dagli operatori dei call center

    Per installare KineMaster sul tuo dispositivo, accedi alla sezione relativa del Play Store (per Android) o dell’App Store (per iOS/iPadOS), premi il tasto “Install” e autorizza il download tramite Face ID, Touch ID o password dell’ID Apple.

    Una volta installata l’app, avviala e seleziona la voce “Crea nuovo” per iniziare a lavorare sul tuo video. Successivamente, seleziona la cartella in cui è presente il video a cui vuoi aggiungere gli effetti e fai tap sul segno di spunta in alto a destra per importarlo.

    A questo punto, seleziona l’opzione “Livello” dalla ruota che si trova sulla destra, poi fai tap sulla voce “Effetto” e scegli gli effetti che vuoi applicare tra quelli proposti. Se l’effetto scelto lo prevede, puoi regolare le ulteriori impostazioni ad esso relative. Per definire l’area d’azione dello stesso, sposta l’etichetta sulla timeline nel punto desiderato.

    Infine, riproduci un’anteprima del video con effetti e salvalo facendo tap sull’icona con la freccia rivolta verso l’alto situata in alto a destra.

    Leggi anche  Il top dei processori per smartphone: ecco le migliori scelte

    InShot (Android/iOS/iPadOS)

    InShot è un’altra app per effetti video disponibile sia per Android che per iOS/iPadOS, che consente di editare foto e video applicandovi tanti bellissimi effetti, filtri, testi, adesivi, effetti sonori e molto altro ancora. È gratis, ma offre acquisti in-app (a partire da 2,49 euro) per sbloccare contenuti aggiuntivi e per rimuovere la pubblicità.

    Per installare InShot sul tuo dispositivo, visita la relativa sezione del Play Store di Android (o rivolgiti a store alternativi) oppure la relativa sezione dell’App Store di iOS/iPadOS, attua la consueta procedura e avvia l’app.

    Una volta visualizzata la schermata principale di InShot, seleziona il pulsante “Video”, concedi i permessi eventualmente richiesti e seleziona il filmato su cui vuoi andare ad agire dalla galleria del dispositivo. Successivamente, seleziona l’opzione “Filtri” dal menu in basso, poi la voce “Effetti” e scegli l’effetto che più ti piace tra quelli in elenco. Dopo aver regolato le relative impostazioni, potrai visualizzare l’anteprima dell’effetto selezionato nel player in alto.

    Altre app per effetti video

    Se sei alla ricerca di altre app per effetti video, ecco alcune soluzioni che ti consiglio di tenere in considerazione:

    • Magisto (Android/iOS/iPadOS): un’app per effetti video semplice e intuitiva, in grado di applicare effetti automatici ai tuoi video.
    • Quik (Android/iOS/iPadOS): un’app per effetti video che consente di creare montaggi automatici partendo dalle tue foto e/o video.
    • TikTok (Android/iOS/iPadOS): un’app per effetti video molto popolare, che consente di applicare filtri, effetti speciali e molto altro ancora ai tuoi video.
    Leggi anche  Guida per disattivare Messenger

    App per effetti video Instagram

    Se sei un appassionato di Instagram, dovresti sapere che la piattaforma offre numerosi effetti video da applicare ai tuoi post. Per accedere a queste opzioni, apri Instagram e seleziona la fotocamera, poi scorri verso sinistra per accedere alla modalità “Effetti”. Qui troverai una vasta gamma di effetti video da applicare ai tuoi post, sia in modalità foto che in modalità video.

    In conclusione, queste sono le migliori app per effetti video per Android e iOS/iPadOS che ti consiglio di provare. Scegli quella che meglio si adatta alle tue esigenze e divertiti a creare video accattivanti e di alta qualità.


    #videoediting #effettivideo #appvideo #Android #iOS #iPadOS #KineMaster #InShot #Magisto #Quik #TikTok #Instagram