Vai al contenuto
HOME » App per fare sticker

App per fare sticker

    App per fare sticker

    App per fare sticker: crea i tuoi adesivi personalizzati

    Gli sticker sono diventati una parte importante della nostra comunicazione digitale quotidiana. Siamo sempre alla ricerca di adesivi che rispecchino il nostro stato d’animo o la nostra personalità, ma quelli preimpostati non bastano più. Se sei alla ricerca di un’app per creare sticker personalizzati, sei nel posto giusto.

    Oggi non serve essere esperti di grafica o di programmazione per creare sticker personalizzati e usarli in WhatsApp, Telegram, iMessage o simili: basta utilizzare le giuste app e, in pochi e semplici passaggi, è possibile ritrovarsi tra le mani il proprio pacchetto di sticker da usare e condividere con gli amici.

    App per fare sticker WhatsApp

    Per creare sticker per WhatsApp, basta utilizzare delle applicazioni gratuite da installare sul proprio smartphone, come Sticker Maker by Viko per Android oppure Sticker Maker Studio per iOS. Si tratta di app gratuite, ma con acquisti in-app o abbonamenti per rimuovere i banner pubblicitari e sbloccare funzioni avanzate, ad esempio l’accesso agli sticker animati.

    Leggi anche  Condividere efficacemente una presentazione PowerPoint

    Dopo aver installato l’applicazione, avviala e ti ritroverai nella sua schermata iniziale. Qui trovi il pulsante per creare un nuovo pacchetto di adesivi: premilo e inserisci il nome che vuoi dare al pacchetto, nel primo riquadro, e il tuo nome, nel secondo. Dai poi conferma, premendo il bottone crea, e darai così inizio al processo di creazione dei tuoi sticker.

    Nella nuova schermata che ti viene proposta, ci sono 30 riquadri: questi sono gli spazi in cui puoi creare i tuoi sticker, mentre nel riquadro più in alto puoi assegnare un’immagine che rappresenterà l’intero pacchetto. A questo punto, fai tap su uno qualsiasi dei riquadri e. nel menu che si apre, scegli da dove partire per creare il tuo sticker.

    Dopo aver creato il tuo adesivo, puoi importare l’intero set su WhatsApp. Sempre nella schermata con i riquadri del tuo pacchetto di adesivi troverai, in basso, il pulsante Aggiungi a WhatsApp (su iPhone sarà presente anche il pulsante Aggiungi a iMessage). Premilo per iniziare ad utilizzare i tuoi sticker.

    Leggi anche  Guida all'apertura dei file .XPS: tutto ciò che devi sapere

    App per fare sticker iPhone

    Se hai un iPhone e utilizzi spesso anche iMessage, puoi utilizzare l’app gratuita Sticker.ly per creare sticker personalizzati. Una volta installata, avvia l’app dalla Home screen del tuo iPhone, premendo sulla sua icona, dopodiché scegli di saltare la registrazione e non ricevere le notifiche e premi l’icona dell’omino, in basso a destra.

    Al centro dello schermo troverai il pulsante Nuovo Pacchetto: fai tap su di esso e poi sulla voce Regolare, per dar vita a un pacchetto di sticker regolari (altrimenti ne puoi creare animati, emoji o testo). Inserisci il nome del pacchetto e il tuo nome, dopodiché premi il bottone Crea.

    A questo punto, puoi iniziare a creare i tuoi adesivi personalizzati. Sticker.ly ti permette di utilizzare le tue foto e immagini per creare i tuoi sticker, ma anche di utilizzare gli strumenti di disegno e testo per personalizzarli ulteriormente.

    Leggi anche  App per editare video Tik Tok

    App per fare sticker Telegram

    Anche Telegram, come WhatsApp e iMessage, permette di creare sticker personalizzati. Puoi utilizzare l’app gratuita Sticker Studio per Android e iOS, che ti permette di creare adesivi con le tue foto e immagini o utilizzando gli strumenti di disegno e testo.

    App per fare sticker animati

    Se vuoi creare sticker animati, puoi utilizzare l’app gratuita GIPHY Stickers per Android e iOS. Questa app ti permette di creare adesivi animati utilizzando le tue foto e immagini, ma anche di utilizzare gli strumenti di disegno e animazione per personalizzarli ulteriormente.

    In conclusione, se vuoi esprimere la tua personalità attraverso gli adesivi, non c’è bisogno di essere un esperto di grafica o di programmazione. Basta utilizzare le giuste app per creare i tuoi sticker personalizzati e condividerli con i tuoi amici su WhatsApp, Telegram, iMessage e simili.


    #app #sticker #personalizzati #WhatsApp #Telegram #iMessage #Android #iOS #adesivi #animati #GIPHYStickers #StickerMakerbyViko #StickerMakerStudio #Stickerly #StickerStudio