Vai al contenuto
HOME » App per hashtag

App per hashtag

    App per hashtag

    App per hashtag: come scegliere i tag giusti per i tuoi post

    Hai mai pubblicato un contenuto sui social network che reputi davvero bello, ma che non ha avuto la visibilità sperata? Il problema potrebbe essere legato all’utilizzo degli hashtag. Sei alla ricerca di app per hashtag che possano suggerirti i tag giusti per i contenuti che pubblichi? Allora sei nel posto giusto! In questo articolo ti parleremo del funzionamento degli hashtag e ti consiglieremo alcune app per scegliere le parole chiave giuste per i tuoi post.

    Leggi anche  Catturare uno screenshot: ecco come

    Informazioni preliminari sugli hashtag

    Prima di consigliarti l’installazione di alcune app per hashtag, vogliamo spiegarti brevemente cosa sono gli hashtag e a cosa servono. Gli hashtag sono delle etichette che vengono utilizzate per categorizzare i contenuti pubblicati sul Web: gli utenti ne fanno uso per poter individuare più facilmente i post relativi agli argomenti di loro interesse. Gli hashtag sono, di solito, formati da una parola o da una frase che può essere scritta in lingua inglese o in qualsiasi altra lingua, che viene preceduta dal simbolo cancelletto (#).

    App per hashtag Android

    Se possiedi uno smartphone Android e vuoi qualche consiglio su quali app per hashtag foto utilizzare, ti consigliamo di provare In Tags e HashTags. In Tags è un’app gratuita che aiuta nella ricerca degli hashtag giusti per il proprio post, attraverso la suddivisione in determinate categorie. HashTags, invece, è una soluzione per Android pensata per aiutare nell’individuazione in tempi rapidissimi degli hashtag relativi a determinate categorie.

    Leggi anche  Scopri come controllare l'ultimo backup del tuo iPhone in pochi passaggi

    App per hashtag iOS

    Se invece possiedi un iPhone o un iPad, ti consigliamo di scaricare Top Tags, un’app gratuita che ti permette di cercare velocemente e facilmente gli hashtag più popolari, sulla base delle categorie predefinite o utilizzando una specifica parola chiave. Un’altra app per hashtag che ti consigliamo di provare è HashTag: Tag for Caption, un’app gratuita che ti aiuta a trovare gli hashtag giusti per i tuoi post in base alle categorie di argomenti.

    Conclusioni

    In conclusione, l’utilizzo degli hashtag può essere un ottimo strumento per aumentare la visibilità dei tuoi post sui social network, ma è importante utilizzarli in modo pertinente e non a caso, solo perché popolari. Le app per hashtag che ti abbiamo consigliato possono aiutarti a individuare gli hashtag giusti per le tue categorie di argomenti o specifiche parole chiave. Speriamo che questo articolo ti sia stato utile e ti auguriamo una buona ricerca!

    Leggi anche  Effettuare una selezione multipla di file: consigli e trucchi

    #app #hashtag #socialnetwork #parolechiave #categorie #visibilità #post #linguainglese #simbolocancelletto #Android #iOS