Vai al contenuto
HOME » App per Mac

App per Mac

    App per Mac 1

    Le migliori app per Mac: consigli utili per ogni esigenza

    Se sei un neo possessore di un Mac e vuoi scoprire quali sono le migliori app da scaricare per il tuo computer Apple, sei capitato nel posto giusto. In questo articolo ti illustreremo le applicazioni più utili e indispensabili per effettuare le più svariate operazioni, sia gratuite che a pagamento.

    Come scaricare e installare le app

    Prima di scoprire le app per Mac più utili, vediamo come scaricarle e installarle. Le app per Mac sono disponibili su diversi store online, come il Mac App Store, lo store ufficiale di Apple, oppure direttamente dai siti degli sviluppatori.

    Leggi anche  Aggiornare le tue applicazioni in modo semplice ed efficace - Ecco come fare

    Per scaricare le app dal Mac App Store, basta cliccare sul nome dell’app di interesse, premere sul pulsante “Ottieni” o “Prezzo app” (a seconda che l’applicazione sia a pagamento o gratuita) e poi su “Installa”. L’applicazione verrà scaricata automaticamente nella cartella Applicazioni del Mac e potrà subito essere avviata.

    Per il download dai siti Internet di terze parti, solitamente basta cliccare sul bottone per il download o per l’acquisto e il file dell’applicazione verrà scaricato nella cartella Download del Mac. Da lì, per eseguire l’installazione basta trascinare il file con l’icona all’app nella cartella Applicazioni ed è fatta.

    Migliori app per Mac

    Di seguito ti proponiamo una lista delle migliori app per Mac, suddivise per categoria:

    Leggi anche  Eliminare brani musicali dall'iPhone in modo efficace

    Come disinstallare le app su Mac

    Se hai deciso di rimuovere un’app dal tuo Mac, puoi farlo in due modi diversi. Puoi trascinare l’icona dell’applicazione nella cartella Cestino, oppure utilizzare un’app come AppCleaner, che consente di eliminare completamente tutti i file dell’app.

    App per Mac M1

    Se hai un Mac con processore M1, le app più utili da scaricare sono quelle ottimizzate per questo tipo di processore. Alcune app da considerare sono Adobe Photoshop, Lightroom, Final Cut Pro X e iMovie.

    Conclusioni

    In questo articolo ti abbiamo illustrato le migliori app per Mac suddivise per categoria, oltre a fornirti informazioni utili su come scaricare e installare le app sul tuo computer Apple. Ora non ti resta che scegliere quelle più adatte alle tue esigenze e iniziare a usarle!

    Leggi anche  Guida alla configurazione del telecomando per Fire Stick

    #Mac #app #scaricare #installare #MacAppStore #modificarefoto #videoediting #audio #musica #Internet #messaggistica #produttività #utility #manutenzione #sicurezza #disegnare #prendereappunti #disinstallareapp #MacM1