Vai al contenuto
HOME » App per mettere i bordi alle foto

App per mettere i bordi alle foto

    App per mettere i bordi alle foto

    App per mettere i bordi alle foto: come abbellire le tue foto con fantastiche cornici

    Se desideri abbellire le tue foto scattate con lo smartphone aggiungendovi fantastiche cornici, sei capitato nel posto giusto al momento giusto. In questo articolo, ti elencheremo alcune app per mettere i bordi alle foto che potrebbero fare proprio al caso tuo. Non preoccuparti se non sei molto esperto con il tuo dispositivo mobile o temi di non essere in grado di utilizzare queste app come si deve, perché ti spiegheremo per filo e per segno come dovrai “muoverti”. Inoltre, la maggior parte delle soluzioni che ti proporremo può essere scaricata e usata a costo zero.

    Leggi anche  Il segreto per ottenere più like su Instagram

    App per mettere i bordi bianchi alle foto

    Snapseed (Android/iOS/iPadOS)

    Snapseed è una delle migliori app per mettere i bordi alle foto. È gratuita e sviluppata da Google. Snapseed permette l’aggiunta di cornici alle proprie foto, oltre a modificare i principali parametri delle immagini come colore, luminosità, contrasto, esposizione, etc. Per utilizzarla, scaricala sul tuo device Android o iOS/iPadOS, avviala e scegli l’immagine su cui andare ad operare. Seleziona la voce Strumenti situata in basso, poi Cornici e infine il bordo bianco che desideri applicare. Scorri il dito verso destra o sinistra per aumentare o diminuire lo spessore della cornice. Per salvare le modifiche, pigia sul segno di spunta posto in basso a destra e poi sulla voce Esporta per esportare e/o condividere il risultato finale con altri utenti.

    Pixlr (Android/iOS/iPadOS)

    Pixlr è una delle migliori app di editing fotografico. Oltre a vantare un set di strumenti davvero completo, Pixlr offre la possibilità di mettere bordi e cornici ai propri scatti in 2-3 tap. Dopo averla scaricata sul tuo device Android o iOS/iPadOS, avviala e scegli un’immagine dalla Galleria. Seleziona il simbolo del quadro e poi uno dei bordi bianchi disponibili. Usa il cursore nella parte inferiore dello schermo per aumentare o diminuire l’applicazione della cornice. Utilizza i simboli delle frecce per capovolgere o ruotare la cornice. Salva le modifiche apportate all’immagine pigiando sul segno di spunta.

    Leggi anche  Trasformare un video in una foto animata: ecco come fare!

    Altre app per mettere i bordi bianchi alle foto

    Pic Collage (Android/iOS/iPadOS)

    Se stai cercando un’app semplice da utilizzare e allo stesso tempo ricca di funzioni, Pic Collage potrebbe fare al caso tuo. È gratuita e può essere molto utile anche per mettere i bordi ai propri scatti, grazie alle varie funzioni che vi sono incluse.

    PicsArt (Android/iOS/iPadOS)

    PicsArt presenta un’interfaccia minimale che facilita all’utente il lavoro di editing. Oltre a permettere di inserire bordi alle foto, PicsArt permette di creare collage e modificare il colore e lo sfondo dei propri scatti in pochi tap.

    App per fare i bordi sfumati alle foto

    Bordi Sfumati (Android)

    Bordi Sfumati è un’app gratuita per Android che permette di creare bordi sfumati alle foto.

    Leggi anche  Modificare il colore dei tuoi capelli con Photoshop

    EffectShop (iOS/iPadOS)

    EffectShop è un’app per iOS/iPadOS che permette di creare bordi sfumati alle foto. È gratuita, ma alcune sue funzioni sono disponibili sottoscrivendo un abbonamento.

    Conclusione

    In questo articolo, ti abbiamo elencato alcune app per mettere i bordi alle foto che potrebbero fare al caso tuo. Seleziona quella che ti piace di più e utilizzala per abbellire le tue foto. Ricorda, la maggior parte delle soluzioni che ti abbiamo proposto può essere scaricata e usata a costo zero. Buon divertimento!


    #app #editingfotografico #corniciperfoto #bordisfumati #Snapseed #Pixlr #PicCollage #PicsArt #EffectShop