Vai al contenuto
HOME » App per presentazioni gratis

App per presentazioni gratis

    App per presentazioni gratis

    App per presentazioni gratis: ecco come creare presentazioni su smartphone

    Stai per sostenere un’interrogazione e il tuo insegnante ti ha suggerito di realizzare anche una presentazione per esporre le tue idee in modo più efficace. Il problema è che non hai la minima idea di quali siano le migliori app per presentazioni gratis e di come crearle su un telefono. Ma non preoccuparti, ci sono soluzioni a portata di mano.

    In questo articolo ti mostreremo le app per presentazioni gratis più valide e intuitive da utilizzare, che ti offriranno la possibilità di aggiungere immagini, contenuti grafici, effetti di transizioni e molto altro ancora. Inoltre, ti mostreremo anche come creare presentazioni utilizzando delle foto.

    Leggi anche  Guida completa su come trasformare le tue idee in progetti PowerPoint

    PowerPoint e Presentazioni Google sono solo alcune delle app presenti sul mercato, ma scopriamo insieme quelle che reputiamo le migliori.

    PowerPoint (Android/iOS/iPadOS)

    PowerPoint è il celebre programma desktop sviluppato da Microsoft che dispone di una controparte per dispositivi mobili Android e iOS/iPadOS. L’app di PowerPoint ti offre la possibilità di creare presentazioni e archiviarle in automatico sul servizio cloud online OneDrive, tramite l’utilizzo di un account Microsoft.

    All’interno delle slide è possibile inserire immagini, disegni a mano libera realizzati in tempo reale, forme, tabelle, video, audio e altro ancora. Le varie diapositive possono essere personalizzate con vari effetti di transizione e animazioni.

    L’applicazione è utilizzabile gratuitamente sui device fino a 10.1″, in alternativa occorre sottoscrivere un abbonamento a Microsoft 365 Personal, a partire da 7 euro al mese.

    Leggi anche  Aggiungere un collegamento ipertestuale in PowerPoint

    Presentazioni Google (Android/iOS/iPadOS)

    Presentazioni Google rappresenta un’ottima alternativa a PowerPoint. L’app ti consente di salvare in automatico le presentazioni sul tuo spazio di archiviazione virtuale di Google Drive in modo da poter poi, eventualmente, continuare a lavorare sulle stesse da altri dispositivi e di importare i file creati con PowerPoint; il tutto gratuitamente.

    Con Presentazioni Google è possibile creare, modificare e riordinare a proprio piacimento le diapositive, aggiungere commenti alle stesse e condividerle in modo immediato con account Google.

    App per presentazioni foto gratis

    Se invece vuoi creare una presentazione utilizzando delle foto, Google Foto e Foto di iOS sono solo alcune delle app per presentazioni foto gratis che ti consigliamo.

    Leggi anche  Guida completa alla rotazione dei video: trucchi e consigli utili

    Quik (Android/iOS/iPadOS)

    Quik è un’app di GoPro che ti consente di creare presentazioni video personalizzate con le tue foto in pochi minuti. Scegli le foto e i video che vuoi utilizzare, seleziona una canzone dalla libreria musicale integrata e personalizza la presentazione con effetti, transizioni e testo.

    Conclusioni

    In conclusione, se sei alla ricerca di app per presentazioni gratis, PowerPoint e Presentazioni Google sono solo alcune delle soluzioni disponibili. In alternativa, se preferisci creare una presentazione utilizzando delle foto, Google Foto e Quik sono solo alcune delle app per presentazioni foto gratis che ti consigliamo.

    In ogni caso, le app per presentazioni gratis sono intuitive e funzionali, offrendoti la possibilità di creare presentazioni personalizzate e accattivanti in modo facile e veloce. Buon lavoro!


    #presentazioni #app #smartphone #PowerPoint #PresentazioniGoogle #GoogleFoto #Quik