Vai al contenuto
HOME » App per riconoscere paesaggi

App per riconoscere paesaggi

    App per riconoscere paesaggi

    App per riconoscere paesaggi: scopri le migliori

    Se sei un appassionato di natura e di escursioni, ti sarà sicuramente capitato di ammirare panorami mozzafiato e di rimanere a bocca aperta di fronte alla bellezza dei luoghi che hai visitato. Tuttavia, potrebbe esserti difficile individuare con precisione il nome dei luoghi che stai osservando. In questi casi, le app per il riconoscimento dei paesaggi potrebbero esserti d’aiuto.

    In questo articolo ti mostreremo le migliori app per il riconoscimento dei paesaggi, disponibili sui principali store. La maggior parte di queste applicazioni si avvale della tecnologia di realtà aumentata per fornire informazioni precise sui luoghi che stai visitando.

    Leggi anche  Cerca una persona su Facebook usando una foto

    Horizon Explorer AR (Android)

    Horizon Explorer AR è un’app gratuita per dispositivi Android, disponibile anche su store alternativi. Utilizza la realtà aumentata per fornire informazioni sui luoghi visibili all’orizzonte, avvalendosi dei sistemi di mappatura Mapbox e Openstreetmaps. Dopo aver scaricato e installato l’app, fornisci le autorizzazioni per l’accesso alla fotocamera e alla posizione. Inquadra il paesaggio che hai davanti e visualizza i nomi delle varie località individuate, con le relative distanze rispetto al punto in cui ti trovi.

    Google Lens (Android/iOS/iPadOS)

    Google Lens è un’app sviluppata da Google, disponibile su dispositivi Android e su iPhone/iPad. Consente di ottenere informazioni relative a tutto ciò che viene inquadrato dalla fotocamera dello smartphone, inclusi i paesaggi. Dopo aver avviato l’app, fornisci le autorizzazioni per l’accesso alla fotocamera e allo spazio di archiviazione. Inquadra il luogo che vuoi riconoscere e premi il pulsante di scatto. I risultati vengono mostrati nell’area sottostante.

    Leggi anche  Scopri come trovare facilmente le immagini che cerchi su Google

    PeakVisor (Android/iOS/iPadOS)

    PeakVisor è un’app per il riconoscimento dei paesaggi in montagna, disponibile per dispositivi Android e iOS/iPadOS. Combina tecnologie di realtà aumentata e geolocalizzazione per riconoscere il nome delle vette inquadrando il profilo delle montagne.

    Conclusione

    Le app per il riconoscimento dei paesaggi sono strumenti utili per chi ama la natura e le escursioni. In questo articolo ti abbiamo mostrato le migliori app disponibili sui principali store, che si avvalgono della tecnologia di realtà aumentata per fornire informazioni precise sui luoghi che stai visitando. Scarica quella che fa per te e immergiti nella bellezza dei paesaggi che hai di fronte.


    #paesaggi #escursioni #natura #realtàaumentata #appandroid #appios #appmontagna

    Leggi anche  Guida pratica per scansionare i QR code