Vai al contenuto
HOME » App per rintracciare cellulare

App per rintracciare cellulare

    App per rintracciare cellulare

    Come rintracciare un cellulare smarrito con le migliori app disponibili

    Se sei una di quelle persone che dimenticano il cellulare ovunque, sei fortunato! Esistono app che ti permettono di rintracciare il tuo smartphone smarrito. In questo articolo, ti spiegherò come utilizzare le migliori app per rintracciare un cellulare.

    App per rintracciare cellulare gratis

    Trova il mio dispositivo (Android)

    La prima app di cui voglio parlarti è Trova il mio dispositivo. Questo servizio di localizzazione è integrato nei dispositivi Android dotati di servizi Google. Se vuoi rintracciare un altro dispositivo da remoto, devi installare l’app, che è gratuita e disponibile sul Play Store.

    Leggi anche  Guida per l'apertura del Prompt dei comandi

    Prima di utilizzare l’app, assicurati che il tuo smartphone Android sia associato a un account Google, connesso a Internet e abbia la localizzazione attiva.

    Una volta scaricata l’app, aprila e accedi al tuo account Google. Se hai già smarrito il tuo smartphone, seleziona il dispositivo che desideri localizzare dalla schermata principale dell’app.

    Se il dispositivo lo hai smarrito nelle tue immediate vicinanze, puoi farlo squillare. In alternativa, se la posizione del tuo dispositivo è troppo lontana, puoi bloccarlo o resettarlo da remoto.

    Dov’è (iOS/iPadOS)

    Dov’è è il servizio di localizzazione di Apple, che permette di localizzare da remoto dispositivi come iPhone, iPad, Mac e AirPods. Per utilizzare questo servizio, il tuo dispositivo deve essere associato a un ID Apple e il servizio deve essere attivo.

    Leggi anche  Collegare una chiavetta USB al tuo telefono: ecco come fare!

    Prima di utilizzare l’app, assicurati che il servizio di localizzazione sia attivo sul tuo dispositivo. Apri l’app Impostazioni, tocca sul tuo ID Apple e attiva il servizio Trova il mio iPhone.

    Una volta attivato il servizio, apri l’app Dov’è. Puoi localizzare il tuo dispositivo dalla schermata principale dell’app. Se il dispositivo è vicino a te, puoi farlo squillare. In alternativa, puoi bloccarlo o cancellare i dati da remoto.

    App per localizzare cellulare figlio

    Se vuoi rintracciare il cellulare di tuo figlio, puoi utilizzare app come mSpy o Famisafe. Queste app ti permettono di monitorare il cellulare di tuo figlio, localizzarlo da remoto e ricevere notifiche in caso di attività sospette.

    Leggi anche  Guida completa per convertire le tue immagini in formato PDF

    In conclusione, se hai smarrito il tuo cellulare, non disperare! Con le app giuste puoi rintracciare il tuo dispositivo da remoto e, se hai fortuna, ritrovarlo. Ricorda però che queste app funzionano al meglio se sono state configurate in precedenza e se il GPS era attivo al momento della perdita del dispositivo.


    #rintracciarecellulare #app #smartphonesmarrito #localizzazione #Trovailmiodispositivo #Dov’è #iPhone #iPad #Mac #AirPods #mSpy #Famisafe #monitorarecellulare #notifiche #GPSattivo