Vai al contenuto
HOME » Applicazioni per scaricare video

Applicazioni per scaricare video

    Applicazioni per scaricare video

    Sei alla ricerca di applicazioni per scaricare video da Internet? Non preoccuparti, ci sono tante soluzioni che possono fare al caso tuo, tutte estremamente semplici da usare e a costo zero. In questo articolo, ti suggeriamo alcune delle migliori applicazioni per scaricare video su Android o iOS/iPadOS.

    Applicazioni per scaricare video da Internet

    Tra le applicazioni per scaricare video da Internet, ti consigliamo di affidarti alle seguenti soluzioni, disponibili sia per Android che per iOS/iPadOS. Con queste app, potrai salvare offline praticamente qualsiasi filmato presente in Rete.

    Leggi anche  Risolviamo il problema dell'apertura dei file DAT Winmail!

    • Total (Android/iOS/iPadOS) – si presenta come un file manager con browser e download manager integrati. È in grado di individuare automaticamente i video sulle pagine Web e consente di effettuarne il download in locale. È gratis, ma eventualmente vengono proposti acquisti in-app per rimuovere gli annunci pubblicitari e accedere a funzioni accessorie.
    • Firefox (Android/iOS/iPadOS) – l’app del famoso browser di casa Mozilla include una speciale funzione tramite la quale si possono salvare localmente i filmati online. È gratuito e facile da usare.
    • Altre applicazioni per scaricare video da Internet

      Se le soluzioni precedenti non ti hanno convinto, puoi valutare di affidarti ad altre applicazioni per scaricare video da Internet. Ecco alcune delle migliori:

      • Amerigo (Android/iOS/iPadOS) – ottima soluzione, disponibile sia per Android che per iPhone e iPad, la quale integra un browser mediante cui scaricare filmati da qualsiasi sito Internet in pochi tap. Include inoltre un file manager avanzato e supporta molte funzioni utili.
      • Applicazioni per scaricare video da YouTube

        Se vuoi scaricare video da YouTube, ci sono diverse applicazioni che puoi utilizzare. Ecco alcune delle migliori:

        • TubeMate (Android) – app molto popolare che consente di scaricare video da YouTube in diversi formati e risoluzioni. È gratuito e facile da usare.
        • iTubeGo (iOS/iPadOS) – app molto completa che consente di scaricare video da YouTube, convertirli in diversi formati e risoluzioni e gestirli facilmente. È a pagamento, ma offre molte funzioni utili.
        • Applicazioni per scaricare video da Facebook

          Se vuoi scaricare video da Facebook, ti consigliamo di utilizzare le seguenti applicazioni:

          • Video Downloader for Facebook (Android) – app molto semplice che consente di scaricare video da Facebook in pochi tap. È gratuito e facile da usare.
          • Video Saver Pro (iOS/iPadOS) – app molto completa che consente di scaricare video da Facebook, Instagram, TikTok e molte altre piattaforme. È a pagamento, ma offre molte funzioni utili.
          • Applicazioni per scaricare video da Instagram

            Se vuoi scaricare video da Instagram, puoi utilizzare le seguenti applicazioni:

            • InstaSave (Android) – app molto semplice che consente di scaricare video da Instagram in pochi tap. È gratuito e facile da usare.
            • Video Downloader for Instagram (iOS/iPadOS) – app molto completa che consente di scaricare video da Instagram, convertirli in diversi formati e risoluzioni e gestirli facilmente. È a pagamento, ma offre molte funzioni utili.
            • Conclusioni: In questo articolo, ti abbiamo suggerito alcune delle migliori applicazioni per scaricare video su Android o iOS/iPadOS. Ti ricordiamo però che scaricare abusivamente da Internet dei video protetti da copyright può essere un reato, quindi ti invitiamo a utilizzare queste app in modo legale e responsabile.


              #applicazioni #scaricarevideo #Android #iOS #iPadOS #soluzioni #Total #Firefox #Amerigo #TubeMate #iTubeGo #VideoDownloaderforFacebook #VideoSaverPro #InstaSave #VideoDownloaderforInstagram