Vai al contenuto
HOME » Come arredare casa virtualmente

Come arredare casa virtualmente

    Come arredare casa virtualmente

    Come arredare casa virtualmente: i migliori programmi, servizi e app

    Hai appena comprato la tua prima casa e sei emozionato all’idea di arredarla per renderla il tuo rifugio personale. Tuttavia, prima di spendere soldi e rimanere insoddisfatto del risultato finale, potresti voler simulare l’arredamento della tua dimora virtualmente per vedere come si adatta alle singole stanze. In questo articolo ti spiegheremo come arredare casa virtualmente e dare sfogo alle tue idee, utilizzando i migliori programmi, servizi e app.

    Programmi per arredare casa virtualmente

    Sweet Home 3D è uno dei migliori programmi per arredare casa virtualmente gratis. Disponibile per Windows, macOS e Linux, è abbastanza semplice da usare ed è totalmente a costo zero. Ti permette di creare ambienti 2D di case arredate e di esplorare poi il tutto in 3D. Inoltre, per Mac c’è pure una variante scaricabile direttamente dal Mac App Store che è a pagamento (costa 14,99 euro) e include un numero maggiore di elementi d’arredo.

    Leggi anche  Soluzioni virtuali per progettare l'arredamento della tua casa

    SketchUp, invece, è un celeberrimo software per il disegno tecnico e la modellazione 3D, grazie al quale si possono realizzare planimetrie e lavori di vario genere legati al settore ingegneristico e urbanistico. Funziona sia su Windows che su macOS ed è a pagamento (presenta costi a partire da 119 dollari/anno), ma si può provare gratis per 30 giorni.

    Altri programmi per arredare casa virtualmente includono RoomSketcher, Chief Architect, e Home Designer Suite.

    Come arredare casa virtualmente online

    Se preferisci evitare di installare software sul tuo computer, ci sono anche servizi online che ti permettono di simulare l’arredamento delle stanze e curarlo fin nei minimi dettagli. IKEA Home Planner è uno dei più popolari e ti permette di progettare la tua cucina, il tuo bagno, il tuo guardaroba e la tua zona living utilizzando gli elementi forniti da IKEA. È totalmente gratuito e non richiede alcun download.

    Leggi anche  Soluzioni software per arredare la tua casa: scopri i migliori programmi di Home Design

    Altre soluzioni per arredare casa virtualmente online includono Roomstyler, Planner 5D, e HomeByMe.

    App per arredare casa virtualmente

    Se preferisci utilizzare il tuo dispositivo mobile per simulare l’arredamento della tua casa, ci sono diverse app disponibili. Planner 5D è una delle migliori, disponibile per Android, iOS e iPadOS. È gratuita e ti permette di progettare la tua casa in 2D e 3D, aggiungere mobili e accessori, e visualizzare il tutto in tempo reale.

    Altre app per arredare casa virtualmente includono Homestyler Interior Design, MagicPlan, e Amikasa.

    Conclusioni

    Come hai visto, ci sono molte soluzioni disponibili per arredare casa virtualmente e dare sfogo alle tue idee. Ora che hai a disposizione tutti questi strumenti, non perdere tempo e inizia a mettere nero su bianco tutte le tue idee di arredamento, così da trovare la migliore soluzione possibile per le stanze della tua nuova dimora.

    Leggi anche  I migliori strumenti per la progettazione: scopri le soluzioni ideali


    #arredarecasavirtualmente #programmiarredamentocasa #servizionlinearredamentocasa #apparredamentocasa #simularearredamentocasa #SweetHome3D #SketchUp #IKEAHomePlanner #Planner5D #HomestylerInteriorDesign #MagicPlan #Amikasa