Vai al contenuto
HOME » Come si manda una mail dal cellulare

Come si manda una mail dal cellulare

    Come si manda una mail dal cellulare

    Come inviare una mail dal cellulare: ecco come fare con le migliori app

    Sei in ritardo e devi uscire di casa in fretta, ma ti è stato chiesto di inviare un’email importante entro la fine della giornata. Non hai la possibilità di accedere alla tua posta elettronica tramite un altro computer, quindi stai cercando una soluzione alternativa. Ecco come mandare una mail dal cellulare.

    Operazioni preliminari
    Prima di tutto, è necessario avere un account di posta elettronica. Se non ne hai già uno, devi crearlo tramite uno dei tanti servizi di posta elettronica, come Gmail, Outlook, iCloud o Yahoo.

    Come si manda una mail dal cellulare: app
    Se vuoi inviare una mail dal cellulare tramite app, puoi utilizzare le seguenti soluzioni.

    Leggi anche  App per Facebook

    Gmail (Android)/Gmail (iOS)
    Gmail è l’app gratuita del celeberrimo servizio di posta elettronica di casa Google, tramite la quale è possibile gestire tutti i messaggi inviati e ricevuti tramite l’account Google. Inoltre, è possibile configurare anche account di posta elettronica diversi tramite i protocolli IMAP o POP3.

    Microsoft Outlook (Android)/Microsoft Outlook (iOS)
    Outlook è un’altra app che ti consiglio di utilizzare se vuoi inviare una mail dal cellulare. È disponibile sia per Android che per iOS.

    Mail (iOS)
    Se hai un iPhone o un iPad, puoi utilizzare l’app Mail preinstallata sul dispositivo. Accedi al tuo account, tocca il pulsante Nuovo messaggio, inserisci il destinatario, l’oggetto e il testo del messaggio, e infine tocca il pulsante Invia.

    Leggi anche  Rimozione di Search Protect: ecco come farlo

    Altre soluzioni
    Esistono molte altre app che puoi utilizzare per inviare una mail dal cellulare, come Yahoo Mail, ProtonMail, Zoho Mail e molti altri.

    Come si manda una mail dal cellulare: browser
    Se non hai abbastanza spazio libero sulla memoria del tuo dispositivo, puoi utilizzare il browser installato per accedere al tuo account di posta elettronica da lì e inviare una mail.

    Apri il browser sul tuo cellulare, accedi al tuo account di posta elettronica e tocca il pulsante Nuovo messaggio. Inserisci il destinatario, l’oggetto e il testo del messaggio, e infine tocca il pulsante Invia.

    In conclusione, inviare una mail dal cellulare è facile e veloce grazie alle app apposite che puoi scaricare dal Play Store o dall’App Store, o utilizzando il browser installato sul tuo dispositivo. Scegli la soluzione che fa al caso tuo e invia la tua mail in pochi semplici passaggi.

    Leggi anche  Scopri come controllare la salute della batteria del tuo iPad

    #email #app #posta elettronica #Gmail #Outlook #Mail #browser #smartphone