Vai al contenuto
HOME » Experience the Joy of Listening to Music on Telegram

Experience the Joy of Listening to Music on Telegram

    Experience the Joy of Listening to Music on Telegram 1

    Come ascoltare musica su Telegram: la guida completa

    Hai mai sentito parlare della possibilità di ascoltare musica su Telegram? Se non lo sapevi, sappi che la celebre applicazione di messaggistica offre questa funzionalità, che ti permette di riprodurre i tuoi brani preferiti direttamente all’interno dell’app, senza dover uscire per cercare la musica altrove. In questo articolo ti spiegheremo come fare per ascoltare musica su Telegram, con tutti i dettagli e le indicazioni necessarie.

    Informazioni preliminari

    Prima di entrare nel vivo della guida, è importante capire quali contenuti è possibile riprodurre sulla piattaforma di Telegram. In particolare, puoi ascoltare sia i file audio precedentemente caricati nell’app, sia le canzoni disponibili sulle principali piattaforme di condivisione audio e video, come YouTube, SoundCloud, Vimeo e Dailymotion. Il tutto attraverso il player integrato di Telegram, che ti permette di ascoltare la musica o guardare i video senza dover uscire dall’app.

    Leggi anche  Alice business

    Come sentire musica su Telegram

    Per ascoltare la musica su Telegram, puoi utilizzare la sezione “Messaggi salvati”, che ti permette di aggiungere le canzoni di tuo interesse. È possibile caricare brani in formato MP3, salvare i link delle tue canzoni preferite e accedervi da qualsiasi dispositivo su cui hai Telegram. Inoltre, la funzione ti consente di riprodurre i brani anche in modalità offline, quando non hai una connessione internet.

    Se vuoi caricare un brano in formato MP3, accedi alla sezione “Messaggi salvati” e premi sull’icona della graffetta. Se usi un dispositivo Android, seleziona l’opzione “Musica” e scegli il brano da caricare. Se invece hai un iPhone o un iPad, utilizza le canzoni presenti in iCloud Drive, nell’app File.

    Leggi anche  Guida completa per inserire link su TikTok e aumentare il traffico al tuo sito

    Se preferisci ascoltare la musica attraverso i link delle canzoni, accedi a uno dei servizi compatibili con Telegram, come YouTube. Cerca la canzone che vuoi ascoltare, copia l’URL e incollalo nella sezione “Messaggi salvati” di Telegram. Premi il pulsante ▶︎ per ascoltare il brano.

    Bot per ascoltare musica su Telegram

    Telegram offre anche una vasta scelta di bot che ti permettono di ascoltare musica direttamente nell’app. Puoi cercare i bot attraverso la barra di ricerca di Telegram e scegliere quello che preferisci tra le numerose opzioni disponibili. Ad esempio, puoi utilizzare il bot vkm_bot per cercare e ascoltare canzoni presenti su VKontakte, un social network russo molto popolare.

    Leggi anche  Le offerte di Vodafone per il servizio telefonico domestico: tutto ciò che devi sapere!

    In conclusione, ascoltare musica su Telegram è un’opzione molto utile e comoda per tutti gli utenti che amano la musica e vogliono avere accesso ad essa in qualsiasi momento. Speriamo che questa guida ti sia stata utile per scoprire tutti i segreti di questa funzionalità. Buon ascolto!


    #Telegram #musica #applicazionidimessaggistica #playerintegrato #piattaformedicondivisione #YouTube #SoundCloud #Vimeo #Dailymotion #Messaggisalvati #formatoMP3 #bot #VKontakte