Vai al contenuto
HOME » Ecco come abilitare il servizio di SMS My Wind in pochi semplici passi

Ecco come abilitare il servizio di SMS My Wind in pochi semplici passi

    Ecco come abilitare il servizio di SMS My Wind in pochi semplici passi

    Come attivare SMS My Wind: la guida completa

    Se sei un cliente Wind, ti sarà capitato di ricevere chiamate quando il tuo telefono era spento, non raggiungibile o occupato. Se desideri sapere chi ti ha cercato e in che orario, puoi attivare il servizio SMS My Wind, che ti invierà un SMS informativo contenente le numerazioni e l’orario esatto delle chiamate ricevute.

    In questo articolo, ti spiegheremo come attivare SMS My Wind in tre modi diversi: tramite l’area clienti online, telefonicamente o recandoti in un negozio Wind. Inoltre, ti forniremo alcune informazioni preliminari sul servizio e ti spiegheremo come verificare lo stato di attivazione, oltre a fornirti assistenza in caso di dubbi o problemi.

    Informazioni preliminari

    Prima di entrare nel vivo dell’argomento, è importante fare alcune precisazioni sul servizio SMS My Wind. In primo luogo, si tratta di un servizio a pagamento, il cui costo mensile è di 82 centesimi, salvo specifiche tariffe che lo includono già nell’offerta. Inoltre, il servizio è disponibile solo per i clienti Wind in abbonamento e con carta ricaricabile, mentre all’estero è fruibile solo per i clienti in abbonamento e con segreteria telefonica attiva.

    Leggi anche  Scopri come verificare la presenza dei contatti sulla tua SIM

    Attivando il servizio sul tuo numero, riceverai un SMS informativo delle chiamate ricevute quando il tuo telefono era spento, non raggiungibile o occupato, con il numero di chi ti ha cercato nelle ultime 48 ore, la data e l’ora in cui questo ha chiamato. Se il numero di tuo interesse è salvato nella rubrica del tuo cellulare, verrà rivelata anche l’identità del mittente dell’SMS. Il servizio funziona anche con segreteria telefonica attiva, ma non può essere abilitato sulle numerazioni sulle quali viene impostato il trasferimento di chiamata verso un altro numero di rete fissa o mobile.

    Infine, è importante sapere che il servizio SMS My Wind viene attivato in maniera automatica in caso di disattivazione della segreteria telefonica o di disattivazione del trasferimento di chiamata. Pertanto, se provvedi a disattivare la segreteria Wind o la deviazione di chiamata sul tuo smartphone, controlla poi lo stato del servizio SMS My Wind.

    Leggi anche  Le migliori strategie per contattare il servizio clienti di Booking

    Come attivare SMS My Wind

    Vediamo ora come attivare SMS My Wind in tre modi diversi: tramite l’area clienti online, telefonicamente o recandoti in un negozio Wind.

    Area clienti online

    Per attivare il servizio SMS My Wind tramite l’area clienti online, segui questi passaggi:

    1. Avvia il browser che utilizzi solitamente per navigare in Rete e accedi al sito Internet di Wind.
    2. Clicca sul bottone Entra situato in alto a destra e inserisci i tuoi dati di login. Se non sei ancora registrato, segui le istruzioni per la registrazione.
    3. Una volta effettuato l’accesso, fai clic sulla voce La tua offerta nel menu laterale.
    4. Scorri la pagina fino a trovare la dicitura SMS My Wind e seleziona Attiva.
    5. Verifica i dati inseriti e conferma l’attivazione del servizio.
    Leggi anche  Ottenere il tuo SPID Aruba ID Personale con l'aiuto del video riconoscimento

    Telefonicamente

    Se preferisci attivare il servizio SMS My Wind telefonicamente, puoi chiamare il numero 155 e seguire le istruzioni vocali per attivare il servizio.

    Negozi Wind

    Infine, puoi attivare il servizio SMS My Wind recandoti in un negozio Wind e richiedendo l’attivazione del servizio al personale presente.

    Verificare lo stato di attivazione di SMS My Wind

    Per verificare lo stato di attivazione del servizio SMS My Wind, puoi accedere all’area clienti online di Wind e controllare se la dicitura SMS My Wind è attiva. In alternativa, puoi chiamare il numero 155 e selezionare l’opzione per verificare lo stato del servizio.

    In caso di dubbi o problemi

    Se hai dubbi o problemi relativi all’attivazione del servizio SMS My Wind, puoi contattare il servizio clienti Wind chiamando il numero 155 o scrivendo un’email all’indirizzo assistenza.clienti@windtre.it. Inoltre, puoi consultare la pagina Web informativa sul sito Internet di Wind per ulteriori dettagli sul servizio e sui costi associati.


    #SMSMyWind #attivazione #servizioapagamento #chiamatericevute #numerazioni #orario #rubrica #segreteriatelefonica #trasferimentodichiamata #disattivazione #areaclientionline #telefonicamente #negozWind #verificarestatodiattivazione #assistenzaclienti #costiassociati