Vai al contenuto
HOME » Il tutorial definitivo per attivare i tuoi AirPods

Il tutorial definitivo per attivare i tuoi AirPods

    Il tutorial definitivo per attivare i tuoi AirPods

    Come attivare AirPods: la guida completa

    Hai appena acquistato gli AirPods di Apple ma non sai come attivarli? Nessun problema, in questo articolo ti spiegheremo passo passo come attivare AirPods su iPhone, iPad, Mac e persino su dispositivi non Apple, seppur con alcune limitazioni.

    Come attivare AirPods su iPhone

    Per attivare gli AirPods su iPhone, è necessario abilitare il Bluetooth sullo smartphone. Una volta fatto ciò, prendi la custodia degli AirPods con all’interno gli auricolari, avvicinala all’iPhone e apri il relativo coperchio, tenendo lo smartphone sbloccato. Dopo aver fatto ciò, ti verrà mostrato sullo schermo dell’iPhone un’animazione raffigurante gli AirPods e un pulsante per avviarne la configurazione.

    Leggi anche  Il modo per disattivare il microfono del tuo dispositivo

    Premi sul pulsante “Connetti” e aspetta che il processo di associazione venga completato. Quando vedrai comparire sul display un’animazione indicante il livello di carica degli auricolari e della custodia, premi sul bottone “Fine” e potrai finalmente cominciare a usare gli AirPods.

    Come attivare microfono AirPods

    Se vuoi attivare il microfono degli AirPods, devi fare tap sull’icona delle Impostazioni presente nella home screen di iOS e selezionare la voce Bluetooth dalla schermata seguente. Seleziona la “i” che trovi accanto al nome degli AirPods nell’elenco dei dispositivi Bluetooth e, nella schermata successiva, fai tap sulla dicitura “Microfono”.

    Adesso, seleziona l’opzione “Auricolare” (sempre a sx) oppure quella “Auricolare” (sempre a dx) per attivare, rispettivamente, solo il microfono dell’auricolare di sinistra o di destra. In alternativa, puoi scegliere l’opzione “Scambio automatico auricolari” per abilitare il microfono su entrambi gli AirPods.

    Leggi anche  Guida passo-passo per la copia di un DVD sul PC

    Come attivare Siri AirPods

    Se possiedi degli AirPods di seconda generazione oppure gli AirPods Pro, puoi attivare la funzionalità “Ehi Siri” direttamente dagli auricolari. Dopo aver configurato gli AirPods, verrà avviata la procedura per configurare la funzionalità in questione, la quale potrà essere sfruttata sia dallo smartphone che dagli auricolari.

    Come attivare Udito AirPods

    Gli AirPods Pro sono dotati di una funzione chiamata “Udito”, che consente di personalizzare l’audio in base alle proprie esigenze uditive. Per attivare Udito su AirPods Pro, devi andare nelle Impostazioni dell’iPhone, selezionare la voce “Controllo volume” e poi “Udito”. Attiva la funzione e segui le istruzioni per effettuare una valutazione dell’udito.

    Come attivare AirPods su iPad e Mac

    Per attivare gli AirPods su iPad e Mac, è necessario abilitare il Bluetooth sui rispettivi dispositivi e seguire le stesse indicazioni fornite per l’attivazione su iPhone.

    Leggi anche  Disattivare AVG: la guida completa

    Come attivare AirPods su Android e PC

    Se possiedi un dispositivo Android o un PC, puoi utilizzare gli AirPods ma con alcune limitazioni. Dovrai attivare il Bluetooth sul tuo dispositivo e seguire le indicazioni per l’attivazione degli AirPods su iPhone. Tuttavia, non potrai sfruttare tutte le funzionalità degli AirPods come lo puoi fare su un dispositivo Apple.

    Conclusioni

    Come hai potuto vedere, attivare AirPods su iPhone, iPad, Mac e dispositivi non Apple è molto semplice. Segui le indicazioni fornite e potrai cominciare ad utilizzare i tuoi nuovi auricolari senza fili. Ricorda che, una volta attivati gli AirPods su un dispositivo, saranno immediatamente fruibili anche su tutti gli altri dispositivi Apple collegati al medesimo ID Apple, senza dover ripetere nuovamente tutte le operazioni necessarie per stabilire il collegamento.


    #AirPods #Apple #Bluetooth #microfono #Siri #Udito #iPhone #iPad #Mac #Android #PC #auricolari