Vai al contenuto
HOME » Istruzioni per l’attivazione di AirPlay: tutto ciò che devi sapere

Istruzioni per l’attivazione di AirPlay: tutto ciò che devi sapere

    Istruzioni per lattivazione di AirPlay tutto cio che devi sapere

    Come attivare AirPlay: invia contenuti multimediali in modalità wireless

    AirPlay è una tecnologia sviluppata da Apple che consente di inviare contenuti multimediali, come foto, video e flussi audio, tra dispositivi compatibili via Wi-Fi. Con AirPlay, è possibile inviare i propri contenuti al televisore di casa, duplicare lo schermo di dispositivi iOS e macOS in modalità wireless e ascoltare la musica in sistemi multi-room gestiti da smartphone. In questa guida, ti spiegheremo come attivare AirPlay su tutti i tuoi dispositivi Apple e come sfruttarlo per inviare i tuoi contenuti multimediali in modalità wireless.

    Informazioni preliminari: requisiti hardware e software

    Prima di entrare nel dettaglio della guida su come attivare AirPlay, è importante conoscere i requisiti hardware e software necessari per usufruire di questa tecnologia. AirPlay è disponibile in due generazioni: la prima e la seconda, conosciuta commercialmente come AirPlay 2. Tutti i dispositivi Apple attualmente supportati, compresi iPhone, iPad, Mac, sono compatibili con la tecnologia AirPlay 2. AirPlay 2 offre alcune funzionalità non presenti nel suo predecessore, come la possibilità di usare dei sistemi audio multi-room e di ricevere le chiamate sull’iPhone mentre è in corso lo streaming con AirPlay, senza che questo venga interrotto.

    Leggi anche  Guida all'acquisto delle Powerline: scopri le migliori soluzioni!

    Come attivare AirPlay su Mac

    Per attivare il ricevitore AirPlay 2 integrato in macOS, apri le Impostazioni/Preferenze di sistema e seleziona la voce AirDrop e Handoff. Assicurati che la levetta corrispondente alla dicitura Ricevitore AirPlay sia impostata su ON e, se necessario, inserisci una password per proteggere l’accesso al ricevitore. Per inviare contenuti da un Mac verso un altro ricevitore AirPlay, assicurati che i dispositivi coinvolti si trovino sulla stessa rete Wi-Fi e utilizza l’applicazione compatibile per inviare i tuoi contenuti o duplicare l’intera scrivania.

    Come attivare AirPlay su iPad e iPhone

    Per attivare AirPlay su dispositivi iOS, vai su Centro di Controllo e seleziona l’icona AirPlay. Seleziona il dispositivo di destinazione e invia i tuoi contenuti in modalità wireless.

    Leggi anche  Tutti i segreti per estrarre file ZIP con successo

    Come attivare AirPlay su Smart TV

    Alcune Smart TV supportano la tecnologia AirPlay. Per attivare AirPlay su una Smart TV, assicurati che sia compatibile con AirPlay e che sia connessa alla stessa rete Wi-Fi del dispositivo di invio. Seleziona l’icona AirPlay sulla tua applicazione compatibile e invia i tuoi contenuti sulla Smart TV.

    Come attivare AirPlay su Smart TV Samsung

    Le Smart TV Samsung supportano la tecnologia AirPlay 2. Per attivare AirPlay su una Smart TV Samsung, assicurati che sia compatibile e che sia connessa alla stessa rete Wi-Fi del dispositivo di invio. Vai su Impostazioni e seleziona Dispositivi esterni. Seleziona AirPlay e attiva la funzione.

    Leggi anche  Scopri la selezione dei top smartphone OPPO per un acquisto consapevole

    Come attivare AirPlay su TV LG

    Le TV LG supportano la tecnologia AirPlay 2. Per attivare AirPlay, assicurati che la TV sia compatibile e che sia connessa alla stessa rete Wi-Fi del dispositivo di invio. Vai su Impostazioni e seleziona Connetti. Seleziona AirPlay e attiva la funzione.

    Come attivare AirPlay su Apple TV

    L’Apple TV funziona da ricevitore AirPlay. Per attivare AirPlay sull’Apple TV, assicurati che sia connessa alla stessa rete Wi-Fi del dispositivo di invio. Seleziona l’icona AirPlay sulla tua applicazione compatibile e invia i tuoi contenuti sull’Apple TV.

    In conclusione, AirPlay è una tecnologia semplice e intuitiva sviluppata da Apple per inviare contenuti multimediali tra dispositivi compatibili in modalità wireless. Con questa guida, hai imparato come attivare AirPlay su tutti i tuoi dispositivi Apple e come sfruttarla per inviare i tuoi contenuti in modalità wireless su televisori, altoparlanti, ricevitori e tutti gli apparecchi supportati.


    #AirPlay #contenutimultimediali #Wi-Fi #iOS #macOS #SmartTV #Samsung #LG #AppleTV #streaming #multimedia