Vai al contenuto
HOME » Istruzioni per l’attivazione di Bixby: Una guida completa

Istruzioni per l’attivazione di Bixby: Una guida completa

    Istruzioni per lattivazione di Bixby Una guida completa

    Come attivare Bixby: la guida completa per usufruire dell’assistente vocale di Samsung

    Hai appena acquistato un nuovo smartphone Samsung e vuoi imparare a usare Bixby, l’assistente vocale integrato nel sistema? Vuoi anche conoscere la funzione di riconoscimento degli oggetti tramite la fotocamera del telefono? In questo tutorial ti spiegheremo come attivare Bixby Voice e Bixby Vision, in modo da sfruttare al massimo le sue funzionalità.

    Operazioni preliminari: cosa devi sapere sull’assistente vocale di Samsung

    Prima di entrare nel dettaglio della procedura su come attivare Bixby, è importante capire cos’è e di cosa hai bisogno per utilizzare le sue funzionalità. Bixby è l’assistente vocale sviluppato da Samsung, disponibile solo sui dispositivi della società sudcoreana, a partire dal Galaxy S8. Bixby si divide in due servizi: Bixby Voice (l’assistente vocale vero e proprio) e Bixby Vision (il riconoscimento degli oggetti tramite la fotocamera del telefono). Per usufruire dei servizi offerti da Bixby, è necessaria una connessione a Internet attiva.

    Leggi anche  Modificare la voce di Alexa: ecco come fare

    Come attivare Bixby Voice

    Per avviare Bixby Voice, tieni premuto il pulsante laterale (o il pulsante dedicato su alcuni modelli meno recenti) e segui le istruzioni di benvenuto. Ti consigliamo di registrare la tua voce ripetendo la frase “Hi, Bixby” per cinque volte. In seguito, puoi attivare Bixby pronunciando la stessa frase o premendo a lungo il pulsante laterale. Se vuoi configurare la funzione del pulsante laterale, vai su Impostazioni > Funzioni avanzate > Tasto laterale.

    Come attivare Bixby Vision

    Per attivare Bixby Vision, apri la fotocamera del tuo smartphone Samsung e vai nella sezione ALTRO. Qui troverai la scritta BIXBY VISION. Puntando la fotocamera verso un oggetto, Bixby Vision effettuerà una ricerca automatica. Per utilizzare le altre funzionalità di Bixby Vision, premi i tasti corrispondenti.

    Leggi anche  Guida all'acquisto del miglior smartphone Samsung con dual SIM

    Come attivare Bixby su Galaxy Watch

    Se hai un Galaxy Watch, puoi attivare Bixby premendo il pulsante laterale o pronunciando la frase “Hi, Bixby”. Puoi anche attivare la funzione di riconoscimento degli oggetti tramite la fotocamera del tuo smartphone Samsung e visualizzare le informazioni sul tuo Galaxy Watch.

    Conclusioni

    Come hai visto, attivare Bixby è semplice e rapido. Sfruttando le sue funzionalità, potrai usufruire di un assistente vocale completo e di un riconoscimento degli oggetti preciso ed efficace. Non perdere l’occasione di scoprire tutte le potenzialità del tuo smartphone Samsung con Bixby!


    #Bixby #assistentevocale #Samsung #BixbyVoice #BixbyVision #riconoscimentodeglioggetti #fotocamera #GalaxyWatch #smartphoneSamsung