Vai al contenuto
HOME » Scopri il metodo per provare Apple Music gratuitamente

Scopri il metodo per provare Apple Music gratuitamente

    Scopri il metodo per provare Apple Music gratuitamente

    Come avere Apple Music gratis: la guida completa

    Se sei un grande appassionato di musica, sicuramente hai sentito parlare di Apple Music, il celebre servizio di streaming musicale offerto da Apple che consente di accedere a milioni di brani da ogni dispositivo associato al proprio ID Apple. Ma come fare per avere Apple Music gratis? In questo articolo ti spiegheremo come attivare la prova gratuita di tre mesi offerta da Apple e altre soluzioni per usare il servizio senza pagare un centesimo.

    Come avere Apple Music gratis per 3 mesi

    La prima soluzione per avere Apple Music gratis è attivare la prova gratuita di un mese che consente di usare il servizio senza alcun vincolo di rinnovo. Purtroppo la prova gratuita di 3 mesi non è più disponibile, a meno che non si tratti di promozioni legate all’acquisto di alcuni dispositivi.

    Leggi anche  Il modo migliore per inserire il punto interrogativo sulla tastiera del computer

    Per attivare la prova gratuita di Apple Music dal tuo iPhone o iPad, avvia l’app Musica e fai tap sulla voce “Ascolta ora” collocata nel menu in basso. Seleziona l’opzione “Prova gratis”, autenticati tramite Face ID, Touch ID o password dell’ID Apple e segui le istruzioni a schermo.

    Per chi utilizza un dispositivo Android, è possibile scaricare l’app Apple Music dal Play Store, accedere con il proprio ID Apple e selezionare l’opzione “Provalo adesso” per attivare la prova gratuita.

    Se invece utilizzi un Mac, avvia l’app Musica, assicurati di aver effettuato l’accesso con il tuo ID Apple e seleziona l’opzione “Ascolta ora” nella sezione Apple Music. Clicca sulla voce “Prova gratis” e segui le istruzioni a schermo per attivare la prova gratuita.

    Leggi anche  Convertire file PDF in immagini JPG: ecco come fare

    Infine, se hai un PC Windows, puoi attivare la prova gratuita di Apple Music tramite iTunes, il programma multimediale di Apple che può essere scaricato gratuitamente dal Microsoft Store di Windows 10 e successivi o dal sito ufficiale di Apple.

    Come avere Apple Music gratis con MediaWorld

    Un’altra soluzione per avere Apple Music gratis è quella di acquistare un dispositivo Apple presso un negozio MediaWorld. In questo caso, infatti, è possibile attivare la prova gratuita di tre mesi di Apple Music senza dover fornire alcun metodo di pagamento valido.

    Come avere Apple Music gratis senza carta di credito

    Se non sei in possesso di una carta di credito o non vuoi fornirne i dati, puoi comunque attivare la prova gratuita di Apple Music utilizzando una gift card di Apple. In questo caso, basta acquistare una gift card presso un negozio Apple o online e utilizzarla per attivare la prova gratuita.

    Leggi anche  App per truccare le foto

    Come avere Apple Music gratis per sempre

    Purtroppo non esiste un modo per avere Apple Music gratis in modo permanente. Tuttavia, se sei uno studente universitario, puoi usufruire di uno sconto del 50% sul prezzo mensile di Apple Music per un massimo di 48 mesi.

    Come disattivare Apple Music

    Se, invece, hai già attivato Apple Music ma vuoi disattivare il servizio, puoi farlo accedendo alle impostazioni del tuo dispositivo e selezionando l’opzione “iTunes e App Store”. Clicca sul tuo ID Apple e seleziona l’opzione “Visualizza ID Apple”. Nella nuova schermata visualizzata, seleziona l’opzione “Abbonamenti” e disattiva Apple Music.

    In conclusione, esistono diverse soluzioni per avere Apple Music gratis, dalla prova gratuita di un mese a quella offerta da MediaWorld o utilizzando una gift card di Apple. Tuttavia, ricorda che per usufruire del servizio è necessario fornire un metodo di pagamento valido, che verrà utilizzato per il rinnovo automatico del servizio a partire dal quarto mese.


    #AppleMusic #streamingmusicale #prova gratuita #IDApple #Android #Mac #PCWindows #MediaWorld #cartadicredito #studenteuniversitario #disattivare