Vai al contenuto
HOME » App per PowerPoint

App per PowerPoint

    App per PowerPoint

    Le migliori app per aprire PowerPoint su smartphone e tablet

    Sei fuori dall’ufficio e hai bisogno di aprire una presentazione PowerPoint che ti è stata inviata, ma non sai come fare con il tuo smartphone o tablet? Non preoccuparti, esistono app per PowerPoint che ti permettono di visualizzare i tuoi file in modo facile e veloce. In questo tutorial, ti parleremo delle migliori app per aprire PowerPoint sul tuo dispositivo mobile.

    App per PowerPoint gratis

    Se vuoi evitare di pagare per un’app che magari utilizzerai di rado, puoi optare per le app per PowerPoint gratis. Ecco le migliori:

    Leggi anche  Procedura per la modifica della password su BancoPosta

    • Microsoft PowerPoint (Android/iOS/iPadOS)
    • Keynote (iOS/iPadOS)
    • Presentazioni Google (Android/iOS/iPadOS)
    • Collabora Office (Android/iOS/iPadOS)
    • Microsoft PowerPoint è la versione mobile del famoso programma della suite Office. È disponibile al download su Android e iPhone/iPad ed è gratis per tutti i dispositivi con dimensioni pari o inferiori ai 10.1″. Altrimenti, richiede la sottoscrizione di un abbonamento Microsoft 365 a partire da 7 euro/mese. Una volta scaricata e installata l’app, puoi aprire la presentazione PowerPoint toccando sulla scheda Apri nella barra in basso e poi sulla voce Questo dispositivo.

      Se hai un iPhone o un iPad, puoi utilizzare l’app di default Keynote per aprire i tuoi file PowerPoint. Per accedere alla memoria interna del tuo dispositivo, tocca sulla scheda Sfoglia e successivamente su iCloud Drive. Poi, seleziona il file che desideri aprire e attendi il caricamento.

      Presentazioni Google è un’altra app gratuita disponibile su Play Store di Android e App Store di iOS/iPadOS. Una volta installata, puoi aprire un file PowerPoint toccando il pulsante con l’icona di una cartella nella barra di ricerca in alto e selezionando la voce Google Drive o Spazio Archiviazione Disponibile.

      Collabora Office si basa sul popolare programma open source LibreOffice ed è un’ottima alternativa gratuita a Microsoft Office per computer. Anche quest’app è del tutto gratuita e priva di pubblicità.

      Conclusioni

      Ora che conosci le migliori app per aprire PowerPoint sul tuo dispositivo mobile, non dovrai più preoccuparti se ti ritrovi fuori dall’ufficio e hai bisogno di visualizzare un file. Scegli l’app che meglio si adatta alle tue esigenze e sarai pronto a lavorare ovunque ti trovi.


      #app #PowerPoint #smartphone #tablet #Microsoft #Keynote #PresentazioniGoogle #CollaboraOffice