Vai al contenuto
HOME » Guida step-by-step: Attivare Bluetooth sul tuo Mac

Guida step-by-step: Attivare Bluetooth sul tuo Mac

    Guida step by step Attivare Bluetooth sul tuo Mac

    Come attivare Bluetooth su Mac: la guida completa

    Se sei un utente Windows che ha appena fatto il grande passo e acquistato il tuo primo Mac, potresti avere alcune difficoltà nel comprendere come collegare un dispositivo Bluetooth al tuo computer. Non preoccuparti, in questa guida ti spiegheremo passo dopo passo come attivare Bluetooth su Mac.

    Come si attiva Bluetooth su Mac

    Attivare il Bluetooth sul tuo Mac è un’operazione semplice che richiede pochi secondi di tempo. La tecnologia Bluetooth è necessaria per abbinare tra loro dispositivi, per lo scambio di file e per utilizzare funzionalità come Continuity ed Handoff, che consentono di continuare il lavoro cominciato su un altro device Apple, e Hotspot personale, per connettersi alla rete di un iPhone o un iPad.

    Leggi anche  Guida per collegare Google Home al tuo dispositivo

    Impostazioni di Sistema

    Per attivare il Bluetooth sul tuo Mac, accedi alle Impostazioni/Preferenze di Sistema pigiando sull’icona della rotella d’ingranaggio presente nella barra del Dock e, nella nuova finestra apertasi, selezionando l’opzione Bluetooth. In alternativa, fai clic sull’icona della mela presente in alto a sinistra, nella barra dei menu, seleziona l’opzione Impostazioni/Preferenze di Sistema dal menu che compare e clicca sulla voce Bluetooth.

    Abbinare un dispositivo al Mac tramite Bluetooth

    Dopo aver attivato il Bluetooth, puoi abbinare un dispositivo al tuo Mac. Nella sezione dedicata alla tecnologia Bluetooth, puoi visualizzarne lo stato di attivazione o disattivazione, i dispositivi associati in precedenza e il pulsante per l’attivazione. Sposta, quindi, su ON l’interruttore posto in corrispondenza della voce Bluetooth per attivarlo e il gioco è fatto. Sulle versioni di macOS meno recenti, invece, clicca sulla voce Attiva Bluetooth per attivare il Bluetooth sul tuo Mac.

    Leggi anche  Guida completa per l'aggiornamento di Word

    Inviare file dal Mac tramite Bluetooth

    Dopo l’abbinamento del dispositivo, puoi inviare file dal tuo Mac verso altri computer o dispositivi mobili dotati di Bluetooth. Il procedimento è molto semplice: seleziona il file che desideri inviare, fai clic con il tasto destro del mouse e scegli l’opzione Condividi. Nella finestra che si apre, seleziona il dispositivo Bluetooth a cui desideri inviare il file e premi il pulsante Invia.

    Come attivare Bluetooth su Mac da tastiera

    Se preferisci, puoi attivare Bluetooth anche dalla tastiera del tuo Mac. Premi contemporaneamente i tasti Shift + Alt/Opzione e fai clic sull’icona Bluetooth presente nella barra dei menu. Seleziona l’opzione Attiva Bluetooth per attivare il Bluetooth sul tuo Mac.

    Leggi anche  Sovrapposizione di grafici in Excel: la guida definitiva

    Conclusioni

    Attivare Bluetooth su Mac è un’operazione molto semplice che richiede pochissimo tempo. Seguendo le indicazioni della nostra guida, sarai in grado di attivare la tecnologia Bluetooth sul tuo Mac in pochi semplici passaggi. Non perdere altro tempo, attiva subito il Bluetooth e scopri tutte le funzionalità che il tuo computer può offrirti!


    #Bluetooth #Mac #dispositivi #Continuity #Handoff #Hotspotpersonale #abbinare #inviarefile #tastiera