Vai al contenuto
HOME » 4 migliori siti per scaricare font

4 migliori siti per scaricare font

    image 51

    Se sei alla ricerca di nuovi font per i tuoi progetti, sei nel posto giusto. Esistono diversi siti web che permettono di scaricare font e caratteri di scrittura gratuiti e originali che puoi installare sul tuo computer in pochi semplici passaggi. In questo articolo, ti mostreremo i migliori siti web dove puoi scaricare nuovi font gratuitamente.

    Se invece vuoi creare da zero il tuo font personalizzato, ti invitiamo a visitare la nostra guida dedicata.

    font

    Come scaricare nuovi font

    Ci sono diversi siti da cui poter scaricare nuovi font, ecco i migliori:

    DaFont

    DaFont è probabilmente il sito web più famoso per scaricare nuovi font gratuitamente. Dispone di un archivio infinito di font, suddivisi per categorie, che possono essere scaricati senza costi aggiuntivi. Puoi trovare font di ogni tipo, dalle calligrafie ai font a tema natalizio. Puoi anche effettuare una ricerca per parola chiave e visualizzare i font in base al loro nome. Selezionando un font, puoi anche visualizzare una preview personalizzata e leggere le note aggiunte dall’autore riguardo ai termini di utilizzo dello stesso.

    Leggi anche  Scopri come ottenere Canva Pro senza alcun costo

    1001 Free Fonts

    Se DaFont non ha soddisfatto le tue esigenze, prova a dare uno sguardo a 1001 Free Fonts. Anche questo sito web offre una vasta selezione di font gratuiti, suddivisi per categorie come i font tridimensionali, quelli in stile fumetto e quelli in stile horror. Puoi anche visualizzare solo i font aggiunti di recente o quelli più apprezzati. Selezionando un font, puoi visualizzare una preview personalizzata con una frase a piacere e leggere tutte le informazioni riguardo all’autore e alla licenza d’uso.

    Font Squirrel

    Font Squirrel è un altro sito web molto utile per scaricare nuovi font gratuiti. Qui puoi trovare font di alta qualità, selezionati e curati da esperti, con una vasta gamma di caratteri di scrittura disponibili. Puoi anche effettuare una ricerca per parola chiave o scegliere di visualizzare i font in ordine alfabetico. Selezionando un font, puoi visualizzare una preview personalizzata e tutte le informazioni riguardo all’autore e alla licenza d’uso.

    Leggi anche  Scopri dove trovare i migliori font per il tuo progetto grafico

    Google Fonts

    Google Fonts è un sito web che offre una vasta selezione di font gratuiti e open source, selezionati e curati da Google. Puoi trovare font di ogni tipo, dalle calligrafie ai font a tema tecnologico. Tutti i font presenti sul sito sono open source e possono essere utilizzati liberamente. Inoltre, il sito offre una vasta gamma di strumenti per personalizzare i font e renderli adatti alle tue esigenze.

    Installare i font scaricati

    Una volta scaricati i font dal sito web prescelto, devi installarli sul tuo computer. Qui di seguito ti mostriamo come farlo su Windows e su Mac.

    Su Windows:

    1. Apri la cartella in cui hai salvato il file ZIP del font scaricato.
    2. Estrai il contenuto del file ZIP in una nuova cartella.
    3. Fai clic con il tasto destro del mouse sul file del font e seleziona “Install”.
    4. Il font verrà installato sul tuo computer e sarà disponibile in tutti i programmi che supportano i font installati sul sistema.

    Leggi anche  Guida: Come inserire nuovi font in Photoshop

    Su Mac:

    1. Apri la cartella in cui hai salvato il file ZIP del font scaricato.
    2. Estrai il contenuto del file ZIP in una nuova cartella.
    3. Fai doppio clic sul file del font per aprirlo nella app Font Book.
    4. Fai clic sul pulsante “Install Font” per installare il font sul tuo computer.
    5. Il font verrà installato sul tuo computer e sarà disponibile in tutti i programmi che supportano i font installati sul sistema.

    Conclusioni

    Ora che conosci i migliori siti web dove puoi scaricare nuovi font gratuiti, non hai più scuse per utilizzare sempre gli stessi caratteri di scrittura. Scegli il tuo sito web preferito, scarica i font che ti piacciono di più e installali sul tuo computer seguendo i nostri consigli. Vedrai che i tuoi progetti avranno un aspetto completamente nuovo e originale.

    #font #fontsquirrel #1001freefonts #dafont #googlefonts #crearefont