Vai al contenuto
HOME » Come vedere chi ha visualizzato una diretta su Facebook

Come vedere chi ha visualizzato una diretta su Facebook

    image 64

    Se sei un utilizzatore professionale dei social network, sicuramente utilizzi Facebook per raggiungere il maggior numero di persone possibile. Tra le tante funzionalità offerte dal social network di Mark Zuckerberg, le dirette sono sicuramente una delle più utilizzate. Se vuoi sapere chi ha visualizzato una diretta su Facebook, sei nel posto giusto.

    Se invece vuoi vedere chi ha visualizzato un tuo post, ecco un articolo dedicato.

    Come vedere chi ha visualizzato una diretta su Facebook

    Vedere chi visualizza una diretta su Facebook durante la trasmissione

    Mentre la diretta è in corso, è possibile vedere esattamente chi sta guardando il video. Avviare una diretta su Facebook è semplicissimo: accedi al tuo account, pigia sul pulsante Diretta o Video in diretta e poi sul bottone Trasmetti in diretta. Quando un nuovo utente visualizzerà la diretta, vedrai il suo nome comparire nella schermata raggiungibile con un tap sull’icona dell’occhio posta in alto a sinistra o in basso a destra.

    Leggi anche  Scopri i trucchi per utilizzare il grassetto nei tuoi testi

    Se hai avviato la diretta dall’app di Facebook, puoi persino scorrere la lista di tutti gli utenti che stanno prendendo parte alla trasmissione: basta pigiare sul pulsante I tuoi spettatori e, nel menu che comparirà a schermo, sarà presente la lista completa di tutti coloro che stanno guardando lo streaming. Da PC, invece, dovresti vedere scorrere la lista dei partecipanti nel box situato a destra.

    Vedere chi ha visualizzato una diretta su Facebook dopo la trasmissione

    Purtroppo, non è possibile accedere alla lista completa di tutti coloro che hanno guardato lo streaming dopo che questo è terminato. Tuttavia, puoi adottare un paio di accorgimenti che ti permetteranno di sapere i nomi di coloro che hanno visto la trasmissione in differita e alcune statistiche circa le persone raggiunte dal video.

    Leggi anche  Verifica se sei stato limitato su Facebook con questi semplici passaggi

    Condividere la diretta nelle Storie

    Condividere la diretta nelle Storie è un modo per vedere chi ha visualizzato una diretta su Facebook anche dopo che questa è terminata. Dai test che ho fatto sembra che, rispetto al passato, la cosa non sia più fattibile in fase di avvio della diretta, ma solo una volta che lo streaming si è concluso e a patto che sia salvato come post. Basta pigiare sul pulsante Condividi annesso al post relativo alla live che hai trasmesso precedentemente, selezionare la voce Condividi nella tua storia e definire il pubblico. Per vedere chi ha visualizzato la storia, basterà aprire la storia e pigiare sulla voce Visualizzazioni in basso a sinistra della schermata che mostra il contenuto.

    Leggi anche  Guida completa: aggiungere musica a una foto in modo semplice

    Fare la diretta da una pagina Facebook

    Per conoscere il numero di persone che la trasmissione ha raggiunto, è necessario avviare la diretta da una pagina Facebook e, una volta terminata, condividerla su quest’ultima. Se non hai una pagina Facebook, puoi crearne una facilmente seguendo le istruzioni che trovi nell’articolo.

    Conclusione

    In conclusione, se vuoi sapere chi ha visualizzato una diretta su Facebook, durante la trasmissione è possibile vedere esattamente chi sta guardando il video. Dopo la trasmissione, puoi adottare alcuni accorgimenti per sapere i nomi di coloro che hanno visto la trasmissione in differita e alcune statistiche circa le persone raggiunte dal video.

    #facebook #direttafacebook