Vai al contenuto
HOME » 6 modi per ottenere più spazio su iCloud senza spendere una lira

6 modi per ottenere più spazio su iCloud senza spendere una lira

    6 modi per ottenere piu spazio su iCloud senza spendere una lira

    Come aumentare lo spazio gratuito di iCloud: ecco come fare

    Se sei un possessore di un dispositivo Apple, con ogni probabilità utilizzi iCloud come servizio di cloud storage per archiviare i tuoi dati in modo da averli sincronizzati su tutti i tuoi dispositivi. Tuttavia, potresti esserti accorto che lo spazio gratuito di 5GB disponibile sul tuo account sta per finire e stai cercando un modo per aumentarlo senza dover pagare uno dei piani a pagamento del servizio.

    In questo articolo, vedremo come possiamo aumentare lo spazio gratuito di iCloud facendo un po’ di “pulizia” sui dati archiviati sulla piattaforma, eliminando i file e i documenti superflui. Ti anticipo già che dovrai essere disposto a fare qualche “sacrificio”, ma il risultato finale varrà sicuramente lo sforzo.

    Leggi anche  La guida definitiva per effettuare il backup del tuo iPhone

    Informazioni preliminari

    Prima di addentrarci nella guida, è importante ricordare che iCloud offre solo 5GB di spazio gratuito di archiviazione. L’unico modo per aumentare lo spazio è acquistare uno dei piani a pagamento del servizio. Tuttavia, se non vuoi pagare, devi eliminare i dati superflui da iCloud.

    Come aumentare spazio iCloud da iOS/iPadOS

    Ecco alcuni consigli su come liberare spazio su iCloud a partire da un dispositivo iOS/iPadOS.

    Backup di iOS/iPadOS

    I backup di iOS/iPadOS possono occupare velocemente lo spazio disponibile su iCloud. Pertanto, eliminare i backup salvati su iCloud e/o disattivare la funzione relativa alla creazione automatica dei backup può essere una soluzione per aumentare lo spazio. Prima di eliminare i backup, è importante eseguire un nuovo backup dei tuoi dispositivi su un PC/Mac o un disco esterno.

    Leggi anche  Le migliori strategie per caricare le tue immagini su Internet

    Per eliminare il backup, vai su Impostazioni > iCloud > Gestisci spazio > Backup. Successivamente, individua il backup che desideri eliminare, premi sulla dicitura Elimina backup e poi su Disattiva ed elimina.

    Contenuti multimediali

    Anche i contenuti multimediali come le foto e i video possono saturare lo spazio disponibile su iCloud. Pertanto, puoi eliminare i contenuti singoli e/o disattivare la funzionalità Foto di iCloud. Per eliminare i contenuti singoli, apri l’app Foto, seleziona i contenuti da eliminare e fai tap sull’icona della pattumiera. Conferma l’operazione pigiando sulla voce Elimina [N] elementi.

    Come aumentare spazio iCloud da PC/Mac

    Aumentare lo spazio gratuito di iCloud da un computer è simile a quanto visto in precedenza. Puoi eliminare le foto e i video superflui, come puoi eliminare i file e i documenti che non ti servono più.

    Leggi anche  Scarica Dropbox: il miglior strumento di archiviazione cloud

    Come aumentare spazio iCloud a pagamento

    Come ultima possibilità, puoi optare per l’acquisto di uno dei piani a pagamento di iCloud. Tuttavia, se decidi di effettuare questa scelta, considera che c’è una soluzione che potrebbe farti risparmiare denaro: di tanto in tanto, Apple dà del credito bonus a coloro che ricaricano l’ID Apple e si potrebbe usare questo credito extra per pagare i piani a pagamento di iCloud.

    Conclusioni

    In questo articolo abbiamo visto come aumentare lo spazio gratuito di iCloud, attraverso alcuni semplici accorgimenti che ti permetteranno di liberare spazio e mantenere sincronizzati i tuoi dati su tutti i tuoi dispositivi. Prenditi il tuo tempo e seguici passo passo per non perdere neanche un dettaglio e sfruttare al meglio iCloud.


    #iCloud #cloudstorage #Apple #backup #contenutimultimediali #pianiapagamento #creditobonus #sincronizzazione