Vai al contenuto
HOME » Come accedere al router Alice

Come accedere al router Alice

    Come accedere al router Alice 1

    Come accedere al router Alice: guida facile per configurare il dispositivo

    Hai appena installato il nuovo router ADSL o fibra di TIM e desideri configurarlo in modo da aprire le porte di eMule e uTorrent ma non sai come accedere al pannello di configurazione del dispositivo? Non disperare, in questa guida scoprirai insieme come accedere al router Alice e come configurarlo in modo da accelerare il download dei file da Internet (ma non solo).

    Come scoprire l’indirizzo IP del router Alice

    Per poter accedere al router Alice devi scoprire qual è il suo indirizzo IP. Di solito si riesce ad accedere al dispositivo anche digitando semplicemente http://alicegate oppure http://modemtelecom nel browser, ma meglio scendere in dettagli più tecnici e capire dove si trova il VERO indirizzo IP del router.

    Leggi anche  Cambiare il server su Rainbow Six Siege: ecco come fare

    Come entrare nel router Alice

    Una volta scoperto l’indirizzo del dispositivo, per accedere al router Alice non devi far altro che aprire il tuo browser preferito, digitare nella barra degli indirizzi l’IP del dispositivo (es. 192.168.1.1) e premere il tasto Invio sulla tastiera del computer.

    Come aprire le porte del router Alice

    Ora che sei riuscito ad accedere al modem di Alice, puoi passare all’azione e configurare le porte in modo da “sbloccare” le comunicazioni di eMule, uTorrent o qualsiasi altro programma necessiti dell’apertura delle porte.

    Configurare le porte in maniera corretta, devi impostare la voce Attivo nel menu a tendina Stato; devi impostare un’applicazione nell’apposito menu e devi indicare i numeri delle porte TCP e/o UDP da aprire. Dopodiché devi selezionare l’indirizzo IP di destinazione (cioè l’indirizzo IP locale del tuo computer) e devi cliccare sul pulsante Salva per salvare i cambiamenti.

    Leggi anche  Guida completa per il download dei server eMule

    Conclusioni

    Come hai visto, accedere al router Alice e configurarlo non è difficile. Seguendo la nostra guida passo passo e con un po’ di pazienza, potrai aprire le porte del tuo router e godere di una connessione Internet più veloce e performante. Segui i nostri consigli e non avrai problemi!


    #routerAlice #configurazione #porte #eMule #uTorrent #connessioneInternet