Vai al contenuto
HOME » Come giocare online su FIFA

Come giocare online su FIFA

    Come giocare online su FIFA

    Se sei un appassionato di FIFA, avrai sicuramente giocato alle classiche modalità offline. Tuttavia, se vuoi fare il “grande passo” e sfidare giocatori provenienti da tutto il mondo, non ti resta che accedere alle modalità online. In questo tutorial, ti illustreremo come giocare online su FIFA, prendendo in considerazione le varie piattaforme.

    Come giocare online su FIFA
    Fifa 23

    Informazioni preliminari su FIFA

    Prima di entrare nel dettaglio della procedura su come giocare online su FIFA, vogliamo darti alcune informazioni preliminari. La serie di videogiochi calcistici di Electronic Arts pone un grande focus sulle modalità online, come la popolare FIFA Ultimate Team (FUT).

    Leggi anche  Come abilitare il suono su Fortnite: guida completa

    Costruire una squadra di un certo livello in FUT non è semplice, ma con qualche consiglio giusto riuscirai sicuramente a migliorare in fretta. Inoltre, ogni capitolo di FIFA offre le sue modalità e EA decide di inserirne altre come Volta Football.

    Come giocare online su FIFA per console

    FIFA è un titolo molto giocato su console, quindi iniziamo proprio da PlayStation, Xbox e Switch. Il primo passo da compiere è verificare che la console sia connessa a Internet e che sia stato correttamente configurato un account per l’accesso ai servizi offerti dalla stessa, PlayStation Network nel caso di PS4/PS5.

    Inoltre, bisogna sottoscrivere un abbonamento al servizio che consente di accedere alla componente multiplayer online dei giochi: PlayStation Plus, nel caso di PS4/PS5 o Xbox Live Gold, nel caso delle console Xbox.

    Leggi anche  La guida definitiva per attivare il 2FA sul tuo account

    Come giocare online su FIFA per PC

    Se invece utilizzi un PC, la procedura per giocare online su FIFA è leggermente diversa. Innanzitutto, devi scaricare e installare il gioco dal sito ufficiale di EA. Una volta fatto ciò, devi creare un account EA e accedere alla piattaforma Origin.

    Infine, devi sottoscrivere un abbonamento a Origin Access, che ti consente di accedere alla modalità multiplayer online del gioco.

    Come giocare online su FIFA per smartphone e tablet

    Se preferisci giocare su smartphone o tablet, devi scaricare l’app ufficiale di FIFA Mobile dallo store del tuo dispositivo. Una volta scaricata e installata, devi creare un account EA e accedere alla modalità multiplayer online del gioco.

    Leggi anche  Guida passo passo: come accedere ai dati della tua chiavetta USB

    Come giocare online con amici su FIFA

    Se vuoi sfidare i tuoi amici su FIFA, la procedura è molto semplice. Devi solo creare una stanza virtuale e invitare i tuoi amici a unirsi. Una volta pronti, potete iniziare a giocare insieme online.

    Conclusioni

    In questo tutorial ti abbiamo illustrato come giocare online su FIFA su diverse piattaforme. Speriamo di averti fornito tutte le informazioni necessarie per poterti divertire al massimo con il celebre calcistico di Electronic Arts. Ora non ti resta che mettere in pratica i nostri consigli e sfidare giocatori provenienti da tutto il mondo. Buon divertimento!
    #fifa #ps4 #fifa23 #fifaps4 #ea #fifa22