Vai al contenuto
HOME » Come spedire con SDA

Come spedire con SDA

    Come spedire con SDA

    Come spedire con SDA: prezzi e modalità di spedizione

    Se sei alla ricerca di un corriere affidabile per spedire i tuoi pacchi, potresti considerare SDA, azienda di corrieri facente parte del gruppo Poste Italiane. In questo articolo, ti spiegheremo come spedire con SDA e come prenotare un ritiro a domicilio senza costi aggiuntivi.

    Spedire con SDA da privato

    È importante sottolineare che SDA è stata orientata prevalentemente a un’utenza di tipo business, ma è possibile utilizzarla anche come privato. Per la prenotazione dei ritiri, però, è necessaria la sottoscrizione di un abbonamento.

    Leggi anche  Strategie per recuperare le email PEC smarrite o cancellate

    Come spedire con abbonamento SDA

    L’abbonamento SDA è un servizio pensato principalmente per utenti professionali che devono gestire un buon numero di spedizioni. Se devi spedire un singolo pacco in modo occasionale, potrebbe non essere la soluzione ideale per te. Per maggiori informazioni sui prezzi e le tariffe di abbonamento, puoi compilare il modulo presente sulla pagina del sito ufficiale di SDA.

    Come spedire con SDA senza abbonamento

    Se vuoi spedire con SDA senza abbonamento, puoi rivolgerti a dei siti terzi che si occupano di cercare il prezzo migliore per il servizio di spedizione. Alcuni esempi sono Sendabox, Spedirecomodo e Spediscionline, che ti permettono di ottenere un preventivo tra le varie compagnie, tra cui SDA. Tuttavia, è importante tenere presente che questi siti applicano una commissione personale sul prezzo della spedizione.

    Leggi anche  Guida pratica per effettuare il pagamento dello SPID

    Spedire con SDA Poste Italiane

    SDA fa parte del gruppo Poste Italiane, quindi spedire con l’uno o con l’altro non fa troppa differenza in termini puramente tecnici. Se desideri spedire con un corriere del gruppo Poste Italiane, puoi rivolgerti direttamente a Poste Italiane e utilizzare il servizio di ritiro a domicilio o andare in un qualsiasi ufficio postale sul territorio.

    In conclusione, spedire con SDA può essere conveniente e affidabile, ma è importante valutare le diverse opzioni e tariffe offerte dall’azienda e dai siti terzi prima di effettuare la prenotazione della spedizione.


    #SDA #spedizione #corriere #PosteItaliane #ritiroadomicilio #prezzi #tariffe #abbonamento #siti terzi