Vai al contenuto
HOME » Passo dopo passo: Attivazione della PEC Aruba

Passo dopo passo: Attivazione della PEC Aruba

    Passo dopo passo Attivazione della PEC Aruba

    Come attivare PEC Aruba: guida completa per l’attivazione della posta elettronica certificata

    Sei alla ricerca di una guida completa su come attivare PEC Aruba? Sei nel posto giusto! In questo articolo, ti spiegherò passo dopo passo come attivare la tua casella PEC con Aruba, la società italiana leader nei settori del Web hosting, del cloud e delle pratiche online.

    Attivazione PEC Aruba: costo

    Prima di tutto, è importante conoscere le caratteristiche delle caselle di posta elettronica certificata e il loro costo. La PEC, infatti, è uno strumento che garantisce la stessa validità legale di una raccomandata con ricevuta di ritorno e può essere utilizzata da cittadini, aziende e dalla Pubblica Amministrazione. Aruba propone diversi piani in abbonamento con costi variabili in base alle tue esigenze.

    • PEC Standard – permette di ottenere una casella PEC da 1 GB, accessibile da Web, client e da smartphone e tablet, tramite app. Il costo è di 5,00 euro + IVA all’anno.
    • PEC Pro – permette di ottenere una casella PEC da 2 GB di spazio e 3 GB di archivio. Le altre caratteristiche sono le notifiche SMS e il filtro antivirus e anti-spam. Costa 25 euro + IVA all’anno.
    • PEC Premium – permette di ottenere una casella PEC con 2 GB di spazio e 8 GB di archivio. Costa 40 euro + IVA all’anno.
    Leggi anche  Guida completa per personalizzare la schermata Home con le tue foto preferite

    Come attivare casella PEC Aruba

    Per attivare la tua casella PEC Aruba, segui questi semplici passaggi:

    1. Visita la sezione del sito Internet di Aruba dedicata alla PEC.
    2. Scegli il piano che meglio si adatta alle tue esigenze e clicca sul pulsante Acquista.
    3. Completa l’ordine inserendo le tue credenziali di accesso o registrati.
    4. Indica il nome della casella PEC che vuoi acquistare e scegli un dominio.
    5. Inserisci una password sicura da usare per l’accesso alla casella PEC.
    6. Specifica i dati dell’intestatario della casella PEC e conferma l’ordine.

    Come attivare PEC Aruba su Android e iPhone

    Una volta attivata la tua casella PEC Aruba, puoi accedere al servizio di posta elettronica certificata e cominciare a usarlo. Aruba offre anche un’apposita applicazione per smartphone e tablet, disponibile sia per Android che per iPhone.

    Leggi anche  Ecco come rimuovere le app di sistema dal tuo dispositivo

    Come attivare PEC Aruba scaduta

    Se la tua casella PEC Aruba è scaduta, non preoccuparti. È possibile rinnovarla seguendo gli stessi passaggi indicati per l’attivazione. In caso di problemi, puoi rivolgerti al servizio clienti Aruba.

    Come attivare notifiche PEC Aruba

    Aruba offre anche la possibilità di attivare le notifiche via SMS per la tua casella PEC. Per farlo, accedi al tuo account Aruba, seleziona la casella PEC e attiva l’opzione delle notifiche SMS.

    In caso di problemi

    Se incontri difficoltà nell’attivazione della tua casella PEC Aruba, il servizio clienti Aruba è sempre a disposizione per rispondere alle tue domande e risolvere i tuoi problemi.

    Leggi anche  Scopri come accedere ai commenti su YouTube in pochi passaggi semplici

    In conclusione, attivare una casella PEC Aruba è un’operazione semplice e veloce, che ti permetterà di inviare e ricevere comunicazioni elettroniche con valore legale equivalente a una raccomandata con ricevuta di ritorno. Scegli il piano che meglio si adatta alle tue esigenze e inizia a utilizzare il servizio di posta elettronica certificata di Aruba oggi stesso!


    #PEC #Aruba #posta elettronica certificata #guida #attivazione #costo #abbonamento #Android #iPhone #notifiche #servizio clienti