Vai al contenuto
HOME » Sky On Demand: Guida completa per attivarlo facilmente

Sky On Demand: Guida completa per attivarlo facilmente

    Sky On Demand Guida completa per attivarlo facilmente

    Come attivare Sky On Demand – la guida completa

    Hai sottoscritto un abbonamento Sky e hai appena installato il nuovo decoder, ma non hai la più pallida idea di come attivare Sky On Demand? Tranquillo, sei nel posto giusto. In questa guida ti spiegheremo come attivare Sky On Demand da telecomando, da computer e da dispositivi mobili.

    Sky On Demand è il servizio di video on demand che Sky mette a disposizione di tutti i suoi clienti. Con Sky On Demand è possibile accedere a una vasta videoteca di contenuti on demand che conta oltre 2.500 film, le serie TV più amate e i migliori programmi di casa Sky. Tutto incluso nel proprio abbonamento Sky, a patto di avere un decoder compatibile e una buona connessione Internet.

    Come attivare Sky On Demand su Sky Q

    Se possiedi uno dei decoder satellitari Sky Q Platinum o Sky Q Black, per accedere ai titoli on demand, che sono quelli sempre disponibili senza orario o palinsesto, non basta il collegamento con l’antenna satellitare, ma dovrai anche effettuare la connessione alla Rete domestica via Wi-Fi o con cavo Ethernet. La visione dei contenuti on demand di Sky non comporta costi aggiuntivi rispetto a quelli dell’abbonamento ordinario, ma avrai comunque accesso solo ai titoli inclusi nei tuoi pacchetti Sky.

    Leggi anche  Il segreto dei fotomontaggi impeccabili: le tecniche da conoscere

    Una volta che il tuo decoder Sky Q è connesso, puoi accedere ai contenuti on demand semplicemente attraverso la schermata principale di Sky Q. Premi il tasto Home (l’icona della casetta), sul telecomando del decoder e spostati con i tasti freccia per esplorare il menu a sinistra, poiché i contenuti sono raggruppati per tematica. Puoi vedere, infatti, le sezioni: Intrattenimento, Serie TV, Cinema, Sport e Calcio, Bambini e Doc e Lifestyle.

    Se un titolo on demand è incluso nel tuo pacchetto Sky, ti basta selezionarlo con i tasti freccia e, se è presente sulla copertina il simbolo ▶︎, premi il tasto OK sul telecomando per avviare la riproduzione. Se invece nel menu di Sky Q selezioni la voce App, potrai avere accesso ai contenuti in diretta e on demand delle principali piattaforme esterne di streaming, semplicemente scaricando le singole applicazioni.

    Leggi anche  Guida completa per uscire dal BIOS del tuo computer

    Nel caso il tuo pacchetto Sky non includa un determinato contenuto on demand, ad esempio hai i pacchetti Sky Sport e Sky Calcio e non hai accesso ai titoli della sezione Cinema, puoi comunque acquistare singolarmente molti contenuti. Nel menu principale di Sky Q si trova infatti la voce Sky Primafila, la sezione che contiene tutti i titoli on demand, da eventi sportivi a film e programmi, che possono essere acquistati singolarmente, a partire da 3,99 euro, anche se non inclusi nel tuo pacchetto: ti basta selezionare il titolo e seguire le indicazioni sullo schermo per l’acquisto.

    Come attivare Sky On Demand su Sky Glass

    Un’altra possibilità per accedere ai contenuti on demand di Sky è attraverso un televisore Sky Glass. Per attivare Sky On Demand su Sky Glass, devi accedere alla schermata principale del televisore e selezionare la voce Sky On Demand. Se sei già un cliente Sky, puoi accedere a tutti i contenuti on demand inclusi nel tuo pacchetto Sky.

    Leggi anche  Scopri come effettuare videochiamate su Facebook con facilità

    Come attivare Sky On Demand su smartphone e tablet

    Per accedere ai contenuti on demand di Sky su smartphone e tablet, devi scaricare l’app Sky Go. Una volta scaricata l’app, devi effettuare il login con le tue credenziali Sky. Se sei un cliente Sky, puoi accedere a tutti i contenuti on demand inclusi nel tuo pacchetto Sky.

    Come attivare Sky On Demand su PC

    Per accedere ai contenuti on demand di Sky su PC, devi accedere al sito web di Sky Go. Una volta sul sito, devi effettuare il login con le tue credenziali Sky. Se sei un cliente Sky, puoi accedere a tutti i contenuti on demand inclusi nel tuo pacchetto Sky.

    Attivazione Sky On Demand non funziona

    Se hai seguito tutti i passaggi per attivare Sky On Demand ma il servizio non funziona, verificare che il decoder sia connesso a Internet e che la connessione funzioni correttamente. In caso di problemi tecnici, contatta l’assistenza clienti Sky per ricevere supporto.

    In conclusione, attivare Sky On Demand è molto semplice e ti permette di accedere a una vasta videoteca di contenuti on demand. Speriamo che questa guida ti sia stata utile per attivare Sky On Demand su tutti i dispositivi a tua disposizione. Buona visione!


    #SkyOnDemand #videoondemand #decoder #abbonamentoSky #telecomando #computer #dispositivimobili #connessioneInternet #contenutiondemand #SkyPrimafila #televisioneSkyGlass #appSkyGo #sitoWebSkyGo #assistenzaclientiSky