Vai al contenuto
HOME » Step-by-Step: Guida per l’attivazione di Facebook Marketplace

Step-by-Step: Guida per l’attivazione di Facebook Marketplace

    Step by Step Guida per lattivazione di Facebook Marketplace

    Come attivare Marketplace su Facebook: la guida completa

    Se hai notato che molti dei tuoi amici stanno effettuando compravendite online tramite il Marketplace di Facebook e vuoi unirti anche tu a questo sistema, sei nel posto giusto. In questa guida, ti spiegheremo come attivare Marketplace su Facebook e come utilizzarlo al meglio per effettuare acquisti e vendite in pochissimi passaggi.

    Come attivare Marketplace su Facebook

    Innanzitutto, è importante sapere che il Marketplace di Facebook è già attivo in maniera predefinita. Tuttavia, se vuoi attivare l’icona di Marketplace nella barra dei collegamenti rapidi di Facebook, segui le indicazioni qui di seguito.

    Leggi anche  Soluzioni per recuperare la password della rete WiFi

    Per attivare l’icona di Marketplace nella barra dei collegamenti rapidi di Facebook tramite l’app per smartphone e tablet, premi sull’icona ☰ per visualizzare il menu laterale del social network. Fatto ciò, fai tap su Impostazioni e privacy > Impostazioni > Collegamenti rapidi > Barra dei collegamenti rapidi. Sposta su ON la levetta situata in corrispondenza della voce Marketplace per attivare la sua icona nella barra dei collegamenti rapidi situata in alto o in basso.

    Utilizzando Facebook da PC, non è possibile attivare manualmente l’icona di Marketplace nella barra dei collegamenti rapidi. Tuttavia, le impostazioni di collegamento rapido applicate su Facebook da Android e iOS/iPadOS vengono automaticamente attivate anche su PC. Pertanto, per avere l’icona di Marketplace nella barra dei collegamenti rapidi di Facebook su PC, segui le indicazioni fornite per smartphone e tablet e attendi che l’icona in questione appaia automaticamente.

    Leggi anche  Scopri come controllare il credito Wind da un altro cellulare

    Come usare il Marketplace su Facebook

    Una volta attivata l’icona di Marketplace nella barra dei collegamenti rapidi di Facebook, ecco come utilizzarlo su smartphone, tablet e PC.

    Da Android e iOS

    Per usare il Marketplace su Facebook su smartphone o tablet, scarica e installa l’app di Facebook per Android o iOS/iPadOS. Avvia l’app, effettua l’accesso (se necessario) e pigia sull’icona di Marketplace collocata nella barra superiore o inferiore dell’app (a seconda se usi Android o iOS/iPadOS).

    In alternativa, puoi accedere alla sezione Marketplace pigiando sul pulsante ☰, poi sulla voce Altro… collocata nel menu che si apre e, infine, premendo sulla voce Marketplace. Qui, potrai visualizzare una serie di annunci pertinenti alle tue preferenze e al tuo luogo di residenza.

    Leggi anche  Scopri come creare immagini 3D per Facebook con facilità!

    Da PC

    Per utilizzare il Marketplace su Facebook da PC, accedi al sito Web ufficiale di Facebook o utilizza la sua applicazione per Windows 10 e versioni successive. Una volta effettuato l’accesso, troverai l’icona di Marketplace nella barra dei collegamenti rapidi. Cliccandoci sopra, potrai visualizzare gli annunci e iniziare a effettuare acquisti e vendite.

    In conclusione, il Marketplace di Facebook è un modo semplice e gratuito per effettuare compravendite online. Tuttavia, è importante prestare attenzione alle truffe e ai profili falsi. Segui sempre le raccomandazioni fornite nella guida e goditi l’esperienza di acquistare e vendere online sul social network più famoso al mondo.


    #Marketplace #Facebook #compravendite #acquisti #vendite #guida #smartphone #tablet #PC