Vai al contenuto
HOME » Antivirus gratis per Android

Antivirus gratis per Android

    Antivirus gratis per Android

    Antivirus Gratis per Android: i migliori disponibili sul mercato

    Con l’aumentare della diffusione di Android in tutto il mondo, la piattaforma è diventata un facile bersaglio per i creatori di malware, che cercano di infettare gli smartphone e i tablet degli utenti per rubare i loro dati. Per proteggere il tuo dispositivo, è possibile scaricare un antivirus per Android, come quelli disponibili sui PC, che monitora il sistema e blocca le app malevoli prima che possano causare danni.

    La domanda che molti utenti si pongono è se questi antivirus siano a pagamento o se esistano versioni gratuite. La buona notizia è che ci sono diversi antivirus gratuiti per Android che sono altrettanto efficaci e non rallentano il sistema o la durata della batteria. Inoltre, molti di essi offrono funzioni extra, come la localizzazione del dispositivo in caso di furto o smarrimento e la bloccare chiamate indesiderate.

    Leggi anche  Trasferire i contatti dalla SIM al cellulare: ecco come fare

    Bitdefender Antivirus Free

    Bitdefender Antivirus Free è un’ottima soluzione per chi cerca un antivirus gratuito per Android essenziale e rapido che controlla le app installate sul dispositivo senza offrire funzioni extra come la localizzazione da remoto o il blocco delle chiamate indesiderate. Per installarlo sul tuo dispositivo, cerca l’app sul Play Store (o su store alternativi) e premi il pulsante Installa. Avvia l’app tramite l’icona di avvio rapido, accettane le condizioni d’uso e premi il tasto Continua. Nella schermata principale di Bitdefender Antivirus Free, avvia una scansione completa premendo il pulsante Avvia scansione.

    Avira Antivirus Security

    Avira Antivirus Security è uno dei migliori antivirus gratuiti per Android che si distingue per la sua capacità di scovare i malware per il sistema operativo Android. Include un sistema di protezione in tempo reale che scansiona tutte le app installate sul dispositivo, una funzione antifurto e una VPN con limite di 100 MB giornalieri. Inoltre, sono disponibili anche altre funzionalità per migliorare la privacy e la sicurezza, ma è richiesta la sottoscrizione di un abbonamento a partire da 7,99 euro/anno.

    Leggi anche  La guida definitiva per collegare il tuo telefono al computer

    Avast Mobile Security

    Avast Mobile Security è uno dei migliori antivirus gratuiti per Android che consente anche di verificare la sicurezza delle connessioni Wi-Fi e liberare la RAM del dispositivo. Tra gli strumenti a pagamento, vi è una comoda VPN, il blocco delle app e la rimozione dei banner pubblicitari, che possono essere sbloccati con una sottoscrizione a partire da 11,99 euro/primo anno. Avast è scaricabile anche dall’AppGallery di Huawei e nell’app Optimizer (o Gestione Telefono) è presente una funzionalità antivirus di Avast integrata che utilizza anche la protezione in cloud per una scansione più accurata.

    AVG Antivirus

    AVG Antivirus è un’ottima soluzione per proteggere il tuo dispositivo Android che consente di localizzare il dispositivo da remoto e di valutare la sicurezza delle reti Wi-Fi alle quali ci si connette. Per utilizzare AVG sul tuo dispositivo, scarica l’app dal Play Store.

    Leggi anche  Scopri il miglior software gratuito per scaricare musica online

    In conclusione, questi sono solo alcuni dei migliori antivirus gratuiti per Android disponibili sul mercato. Scegli quello che ritieni possa fare maggiormente al caso tuo e proteggi il tuo dispositivo da malware e attacchi esterni.


    #antivirusgratis #Android #protezione #malware #smartphone #tablet #BitdefenderAntivirusFree #AviraAntivirusSecurity #AvastMobileSecurity #AVGAntivirus