Vai al contenuto
HOME » App per modificare le foto gratis

App per modificare le foto gratis

    App per modificare le foto gratis

    Le app per modificare le foto gratis: i migliori strumenti per abbellire le tue immagini

    Sui social network ci sono sempre foto perfette, ma come fanno i tuoi amici a ottenere scatti così belli? La risposta è semplice: utilizzano app per modificare le foto gratis. Non devi spendere un centesimo per abbellire i tuoi scatti e renderli perfetti, basta leggere questa guida dedicata alle migliori app per modificare le foto gratis.

    Snapseed (Android)/iOS/iPadOS

    Snapseed è un editor fotografico gratuito distribuito da Google che offre un’ampia gamma di filtri e strumenti per rendere le tue fotografie ancora più accattivanti. Puoi tagliare le immagini, regolare automaticamente i colori e la luminosità, aggiungere cornici e applicare effetti in stile Instagram. L’app è semplice da usare e adatta anche ai principianti. Per modificare una foto con Snapseed, basta avviare l’app, selezionare la foto da ritoccare e applicare il filtro o lo strumento scelto. Infine, salva le modifiche fatte e condividi la tua foto modificata.

    Leggi anche  Istruzioni su come attivare Infinity+ per non perdere mai più i tuoi film e serie preferiti

    Pixlr (Android)/iOS/iPadOS

    Pixlr è un’ottima soluzione gratuita per modificare le foto direttamente dal tuo smartphone o tablet. L’app offre filtri in stile Instagram, strumenti per ritagliare, ruotare e correggere gli errori più comuni presenti nelle foto digitali, pennelli, cornici e uno strumento per scrivere sulle immagini. È semplice da usare e adatta anche ai principianti. Per modificare una foto con Pixlr, basta avviare l’app, selezionare o scattare una foto, scegliere lo strumento o il filtro desiderato e applicarlo alla foto. Infine, salva la foto modificata e condividila con i tuoi amici.

    Prisma (Android)/iOS/iPadOS

    Prisma è una delle app più celebri per applicare filtri alle foto. La peculiarità di questa app sta nel fatto che i filtri vengono applicati in maniera precisissima alle foto, trasformandole in vere e proprie illustrazioni. L’app è disponibile gratuitamente per Android e iOS/iPadOS, ma per scaricare i file di output in HD e accedere a tutti i filtri, bisogna sottoscrivere un abbonamento Premium. Prisma è facile da usare e adatta a tutti. Basta avviare l’app, selezionare la foto da modificare e applicare il filtro desiderato. Infine, salva la foto modificata e condividila con i tuoi amici.

    Leggi anche  Ecco come modificare la password del tuo account Netflix

    Altre app per modificare le foto gratis

    Oltre a Snapseed, Pixlr e Prisma, ci sono molte altre app gratuite per modificare le foto. Alcune di queste app sono: PhotoFunia, VSCO, Adobe Lightroom, Canva, Fotor, etc. Scegli l’app che preferisci e inizia a modificare le tue foto gratuitamente. Non devi essere un esperto di photo editing, basta avere un po’ di fantasia e divertirsi.


    #photoediting #appgratuite #filtri #strumenti #Prisma #illustrazioni #socialnetwork #smartphone #tablet