Vai al contenuto
HOME » App per fare video con foto e musica

App per fare video con foto e musica

    App per fare video con foto e musica

    Le migliori app per fare video con foto e musica: creare presentazioni spettacolari in pochi passi

    Vorresti creare una presentazione con le foto che hai scattato durante le vacanze o durante un evento a cui hai partecipato, ma non hai la minima conoscenza del mondo dell’editing video? Nessun problema! Oggi esistono delle app per fare video con foto e musica che offrono a tutti la possibilità di creare presentazioni spettacolari senza alcuna difficoltà. Se vuoi scoprire quali sono le migliori app per fare video con foto e musica, continua a leggere questo articolo.

    App per fare video con foto e musica gratis

    Quik di GoPro è una delle migliori app per fare video con foto e musica disponibile sia su Android che su iOS/iPadOS. Con Quik, potrai creare presentazioni spettacolari in pochi semplici passaggi, selezionando le tue foto preferite, scegliendo un tema grafico e una colonna sonora con cui assemblare il tutto. Quik è disponibile gratuitamente su entrambe le piattaforme, ma per accedere a tutte le sue funzionalità occorre sottoscrivere un abbonamento che parte da 49,99 euro/anno.

    Leggi anche  Trucchi e consigli per ottenere un video di alta qualità

    Se hai un dispositivo Apple, non puoi assolutamente dimenticarti di iMovie. Questa soluzione proposta dal colosso di Cupertino è di sicuro una delle migliori app per fare video con foto e musica iPhone e iPad, visto che è disponibile a costo zero per tutti i possessori di un device iOS/iPadOS. È molto semplice da usare e include una funzione che permette di creare dei “trailer”, cioè delle presentazioni con foto, video e musiche di sottofondo usando dei comodi temi preimpostati.

    Altre app utili per fare video con foto e musica

    Se vuoi scoprire altre app utili per fare video con foto e musica, ecco alcuni suggerimenti:

    • InShot (Android/iOS): un’app gratuita per fare video con foto e musica, che offre la possibilità di aggiungere testo, effetti speciali e transizioni;
    • FilmoraGo (Android/iOS): un’app che permette di creare video con foto e musica in modo facile e intuitivo, offrendo numerose funzionalità per personalizzare il tuo progetto;
    • Magisto (Android/iOS): un’app che utilizza l’intelligenza artificiale per creare video con foto e musica in modo automatico, selezionando i momenti migliori delle tue foto e sincronizzandoli con una colonna sonora adatta.
    • App per fare video con foto e musica: PC

      Se vuoi creare presentazioni spettacolari con le tue foto anche dal tuo PC, ecco alcune app per fare video con foto e musica:

      • Windows Movie Maker (Windows): un programma gratuito per creare video con foto e musica, che offre numerose funzionalità per personalizzare il tuo progetto;
      • iMovie (MacOS): l’app di cui abbiamo già parlato per dispositivi Apple, disponibile anche per iMac e MacBook;
      • Adobe Premiere Pro (Windows/MacOS): un programma professionale per l’editing video, che permette di creare presentazioni spettacolari con le tue foto e musica, ma che richiede un po’ di conoscenza del mondo dell’editing video.
      • In conclusione, se vuoi creare presentazioni spettacolari con le tue foto e musica, non devi più “smanettare” con degli editor professionali. Oggi basta installare una delle app per fare video con foto e musica disponibili per smartphone e PC, e il gioco è fatto! Scegli quella che fa per te e divertiti a creare i tuoi video!


        #videoconfotoemusica #presentazionispettacolari #editingvideo #appgratuite #smartphone #PC #Quik #iMovie #InShot #FilmoraGo #Magisto #WindowsMovieMaker #AdobePremierePro