Vai al contenuto
HOME » Ecco come abilitare Adobe Flash Player

Ecco come abilitare Adobe Flash Player

    Ecco come abilitare Adobe Flash Player

    Come attivare Adobe Flash Player sui principali browser per PC e dispositivi mobili

    Il Flash Player di Adobe sta diventando sempre più obsoleto, a causa della sua incompatibilità con i dispositivi mobili, del rallentamento del caricamento delle pagine Web e del consumo eccessivo di energia. Tuttavia, ci sono ancora siti che richiedono l’utilizzo di questo plugin, come giochi online e filmati. Se ti trovi in una situazione del genere, non preoccuparti: con la nostra guida, ti spiegheremo come attivare Adobe Flash Player sui principali browser per PC e dispositivi mobili.

    Attivare Adobe Flash Player su PC

    Indipendentemente dal sistema operativo e dal browser che utilizzi, attivare Adobe Flash Player sarà un gioco da ragazzi. Segui questi semplici passaggi:

    • Avvia il browser che preferisci e accedi alle impostazioni del programma.
    • Se utilizzi Google Chrome, fai clic sul pulsante (⋮) situato in alto a destra e seleziona la voce Impostazioni nel menu che compare. Se utilizzi Mozilla Firefox, fai clic sul pulsante (≡) situato in alto a destra e seleziona la voce Opzioni.
    • Nella successiva schermata che ti viene mostrata, premi sulla voce Privacy e sicurezza nel menu di sinistra e poi fai clic sulla dicitura Impostazioni sito situata sulla destra.
    • Fai clic sulla voce Flash e assicurati che la levetta sia impostata su Chiedi prima. Altrimenti, se compare la voce Impedisci ai siti di usare Flash, spostala su ON.
    • Collegati al sito che necessita di Flash Player, individua il contenuto in Flash da riprodurre e clicca sul riquadro grigio con scritto Fai clic per attivare Adobe Flash Player che dovrebbe trovarsi al posto di quest’ultimo.
    • Rispondi Consenti all’avviso che compare in alto a sinistra e il gioco è fatto: la pagina dovrebbe ricaricarsi e il contenuto in Flash dovrebbe essere riprodotto in maniera corretta.
    Leggi anche  Crea un link per condividere il tuo video

    Attivare Adobe Flash Player su smartphone e tablet

    Se vuoi riprodurre i contenuti in Flash su smartphone e tablet, è importante scegliere un browser adatto allo scopo. Ecco come fare:

    • Per Android: scarica il browser Puffin o Photon, che includono Flash Player.
    • Per iOS: scarica il browser Photon, che include Flash Player.

    In alternativa, puoi utilizzare un’app specifica per la riproduzione di contenuti in Flash, come SWF Player o Flash Player for Android.

    In conclusione, sebbene il Flash Player di Adobe sia ormai obsoleto, ci sono ancora siti che richiedono l’utilizzo di questo plugin. Con la nostra guida, hai imparato come attivare Adobe Flash Player sui principali browser per PC e dispositivi mobili, in modo da poter riprodurre i contenuti in Flash senza problemi. Tuttavia, ricorda che il 31 dicembre 2020 è terminato il ciclo di vita di Flash Player e, di conseguenza, il plugin non verrà più aggiornato. Pertanto, è altamente consigliato disinstallare Flash Player per evitare potenziali rischi di sicurezza comportati dal software, ormai obsoleto.

    Leggi anche  Scopri il segreto per scrivere al contrario su WhatsApp e stupire i tuoi amici!


    #AdobeFlashPlayer #browser #PC #dispositivimobili #plugin #giochionline #filmati #attivare #impostazioni #consentire #riproduzione #contenutiinFlash #obsoleto #disinstallare