Vai al contenuto
HOME » Antivirus Mac

Antivirus Mac

    Antivirus Mac

    Antivirus Mac: servono davvero?

    Antivirus Mac: questa, come si suol dire, è una domanda da un milione di dollari. Ma oggi proveremo ugualmente a darti una risposta. Dunque, diciamo subito che i malware per Mac esistono ma sono in numero nettamente inferiore rispetto a quelli per Windows. Questo perché macOS è un sistema operativo estremamente meno diffuso rispetto a quello di casa Microsoft (per cui poco “appetibile” per i malintenzionati), ma anche perché Apple riesce spesso a intervenire in maniera tempestiva bloccando le falle che minacciano la sicurezza del suo software.

    Alla luce di quanto detto, non è generalmente necessario disporre di un antivirus per Mac attivo costantemente come accade su Windows: in ambito personale, le soluzioni di protezione integrate in macOS – se abbinate alla giusta dose di buonsenso – sono sufficienti per evitare i virus sviluppati per macOS. Si rivela utile, piuttosto, l’uso di un antimalware capace di effettuare una scansione on-demand del computer in caso di necessità.

    Leggi anche  Scopri se il tuo cellulare è spiato: consigli utili

    Per chi volesse un’alternativa gratuita, ecco i migliori antivirus Mac gratis: CleanMyMac X, Malwarebytes Anti-Malware, Bitdefender Virus Scanner.

    Un’altra soluzione è quella di utilizzare un antivirus Mac online, come ad esempio il servizio offerto da TrendMicro, che consente di effettuare una scansione gratuita del proprio computer direttamente dal browser.

    Se invece vuoi acquistare un antivirus per Mac, potresti rivolgerti direttamente ai siti ufficiali delle varie aziende produttrici di antivirus, oppure scegliere un sito come Mr Key Shop, che vende licenze originali al 100% per antivirus a prezzi molto vantaggiosi rispetto a quelli “di listino”. Le licenze vengono distribuite direttamente via e-mail in formato digitale, a pochi minuti dall’acquisto, e sono coperte da garanzia soddisfatti o rimborsati. Inoltre, è disponibile un servizio di assistenza gratuita italiana, utile per fugare qualsiasi dubbio sul funzionamento di Mr Key Shop.

    Leggi anche  Guida passo-passo per l'attivazione di Windows 7

    #antivirusMac #protezione #malware #antimalware #CleanMyMacX #MalwarebytesAntiMalware #BitdefenderVirusScanner #TrendMicro #MrKeyShop #acquistareantivirusperMac