Vai al contenuto
HOME » Ecco come abilitare la funzione di ascolto audio su Google Home

Ecco come abilitare la funzione di ascolto audio su Google Home

    Ecco come abilitare la funzione di ascolto audio su Google Home

    Come attivare suono di ascolto su Google Home

    Hai appena acquistato il tuo nuovo Google Home e sei entusiasta di sperimentare tutte le funzionalità di questo famoso smart speaker. In particolare, sei interessato alla possibilità di controllare il dispositivo attraverso comandi vocali. Tuttavia, sei alla tua prima esperienza con questo tipo di dispositivo e ti chiedi come verificare se il tuo Google Home sta effettivamente recependo i comandi vocali che gli impartisci. Se ti riconosci in questa situazione, non preoccuparti, sei nel posto giusto!

    In questa guida, ti spiegheremo come attivare il suono di ascolto su Google Home. In questo modo, potrai avere un feedback sonoro dall’altoparlante per verificare se il tuo dispositivo ha recepito la tua richiesta. La procedura da seguire non è difficile e, seguendo le nostre indicazioni, sarai in grado di attivare il suono di ascolto su Google Home in poco tempo.

    Leggi anche  Guida per modificare le impostazioni dei tuoi AirPods

    Informazioni preliminari

    Prima di iniziare, è importante ricordare che il principale punto di forza di Google Home è la possibilità di interagire con il dispositivo utilizzando comandi vocali. Per farlo, devi attivare l’assistente vocale pronunciando la frase di attivazione “OK Google” o “Hey Google”, seguita dal comando che desideri impartire. Tuttavia, per verificare se il dispositivo ha effettivamente recepito il comando, puoi impostare il suono di ascolto. In questo modo, riceverai un feedback sonoro dall’altoparlante sia all’inizio che alla fine della tua richiesta.

    Come abilitare suono di ascolto su Google Home

    La procedura per abilitare il suono di ascolto su Google Home è valida per tutte le versioni dello smart speaker di Google presenti sul mercato. Quindi, non importa quale dispositivo possiedi, puoi seguire i passaggi che seguono per impostare il suono di ascolto.

    Leggi anche  Attivare e usare Google Assistant: Tutti i passaggi da seguire

    Per impostare il suono di ascolto, devi agire da smartphone o da tablet, utilizzando l’applicazione dedicata alla gestione del dispositivo, disponibile su Android e iPhone/iPad. Se non hai ancora installato l’app di Google Home, fallo ora e accedi con il tuo account Google.

    Una volta aperta l’app di Google Home, fai tap su “Inizia” e seleziona l’account Google che desideri utilizzare. Successivamente, premi su “Avanti” e concedi i vari accessi al dispositivo per configurare l’applicazione.

    Una volta completata la configurazione, tocca e tieni premuto sul riquadro di riferimento del tuo Google Home. Ora, fai tap sull’icona raffigurata da un ingranaggio per accedere alle Impostazioni e recati su “Accessibilità.

    Leggi anche  Facile guida per rimuovere le app su iPad

    Nell’area “Accessibilità”, puoi impostare il suono di ascolto sullo smart speaker scegliendo tra due diverse opzioni: “Riproduci suono iniziale” e “Riproduci suono finale”. Puoi attivare alternativamente o in combinazione le due opzioni per avere un feedback sonoro all’inizio e alla fine della tua richiesta a Google Home.

    Conclusioni

    Come hai visto, attivare il suono di ascolto su Google Home è un’operazione semplice e veloce. Grazie a questa funzione, potrai verificare se il tuo dispositivo ha recepito correttamente i comandi vocali che gli hai impartito. Inoltre, ricorda che Google Home offre molte altre funzionalità interessanti che puoi scoprire utilizzando i comandi vocali. Sperimenta e divertiti con il tuo nuovo smart speaker!


    #GoogleHome #suonodiascolto #comandivocali #assistentevocale #feedbacksonoro #impostazioni #accessibilità