Vai al contenuto
HOME » Trucchi per avere Internet senza limiti sul tuo smartphone

Trucchi per avere Internet senza limiti sul tuo smartphone

    Trucchi per avere Internet senza limiti sul tuo smartphone

    Internet illimitato sul cellulare: le soluzioni possibili

    Negli ultimi anni l’utilizzo di Internet sul cellulare è diventato sempre più comune, tanto che molte persone non riescono più a fare a meno di questa comodità. Tuttavia, spesso le offerte dei gestori di telefonia mobile non offrono quantitativi sufficienti di GB, e in questo caso la navigazione diventa limitata e frustrante. In questo articolo vedremo come avere Internet illimitato sul cellulare, grazie ad alcuni trucchi utili.

    Gli hotspot gratuiti

    Una delle soluzioni per avere Internet illimitato sul cellulare è quella di affidarsi agli hotspot gratuiti presenti in città. Gli hotspot sono punti di accesso ad Internet senza fili disponibili in strada, nei locali, nelle piazze, negli alberghi ecc. Spesso questi hotspot non richiedono alcuna password e sono quindi accessibili a tutti.

    Leggi anche  Briscola gratis

    Per individuare gli hotspot presenti in zona e collegarsi ad essi attraverso le impostazioni di sistema del proprio dispositivo mobile, è possibile utilizzare diverse applicazioni. Tra le più famose ricordiamo Instabridge, Wiffinity, WiFi Map, OpenSignal, Facebook e Datally. Queste applicazioni permettono di individuare gli hotspot presenti in zona, di verificarne la qualità della connessione e di collegarsi ad essi in modo semplice e veloce.

    Instabridge, ad esempio, è un’applicazione che permette di individuare gli hotspot gratuiti presenti in zona e di collegarsi ad essi in modo automatico. Wiffinity, invece, è un’applicazione che offre una mappa interattiva degli hotspot gratuiti presenti in Italia e in Europa. WiFi Map, invece, è una delle applicazioni più utilizzate in tutto il mondo, che permette di individuare gli hotspot presenti in zona e di condividere le proprie reti WiFi con gli altri utenti. OpenSignal è un’altra applicazione molto utile per chi vuole trovare gli hotspot gratuiti presenti in zona. Questa applicazione permette di individuare gli hotspot presenti in zona e di verificare la qualità della connessione. Facebook, invece, permette di individuare gli hotspot gratuiti presenti in zona attraverso la funzione “Punti di accesso Wi-Fi” presente nella sezione “Esplora”. Infine, Datally è un’applicazione di Google che permette di monitorare il traffico dati e di individuare gli hotspot gratuiti presenti in zona.

    Leggi anche  La guida definitiva per inviare un file PDF tramite email

    Le altre soluzioni

    Oltre agli hotspot gratuiti, esistono altre soluzioni per avere Internet illimitato sul cellulare. Ad esempio, è possibile utilizzare una SIM estera. In questo modo si evita di dover pagare le tariffe nazionali dei gestori di telefonia mobile, che spesso sono molto alte. In alternativa, è possibile acquistare un router WiFi portatile, che permette di connettersi ad Internet ovunque ci si trovi, senza dover dipendere dalla connessione del proprio operatore di telefonia mobile.

    Conclusioni

    In conclusione, se si vuole avere Internet illimitato sul cellulare, esistono diverse soluzioni. Gli hotspot gratuiti presenti in città sono una delle soluzioni più comode ed efficaci, ma esistono anche altre opzioni, come l’utilizzo di una SIM estera o l’acquisto di un router WiFi portatile. L’importante è scegliere la soluzione che meglio si adatta alle proprie esigenze e alle proprie abitudini.

    Leggi anche  Chiavetta Internet


    #Internetillimitato #cellulare #hotspotgratuiti #applicazioni #SIMestera #routerWiFiportatile